CIVATE – La F.lli Maggi Civatese perde il treno delle seconde in classifica con l’inaspettata sconfitta casalinga contro San Pellegrino.
Gli orobici si sono presentati al PalaCivitz con più voglia di vincere dei padroni di casa, e infatti partono subito bene e chiudono il primo quarto sul 14-18. Solo al 17′, grazie ai canestri di Daniele Castagna, la Civatese mette per la prima volta il naso avanti.
Purtroppo per i tifosi locali è solamente un fuoco di paglia. San Pellegrino va al riposo lungo sul 30-35 e poi allunga anche oltre la doppia cifra di vantaggio durante il terzo quarto. Solo una sfuriata dell’energico Valsecchi – 14 punti di fila! – può rimettere in corsa i grigiorossi, che arrivano a due punti di distacco a 30” dalla fine del match, non riuscendo però a completare la rimonta.
“Una partita dove non siamo mai riusciti a essere continui, alternando belle giocate a momenti di buio assoluto. Peccato chiudere il 2016 con una sconfitta, anche se non cancella certo quello che di buono abbiamo fatto durante l’anno” il commento di coach Marco Brusadelli.
F.LLI MAGGI CIVATESE – US SAN PELLEGRINO 77-81
CIVATE: Valsecchi 18; Castagna 16; Galli 11; Corti 10; Panzeri F. 8; Fracassa 5; Capovilla 4; Bosso 3; Boselli; Bonati; Negri. all. Brusadelli
[clear-line]
MEZZAGO – Dopo sei sconfitte consecutive si chiude la striscia negativa della Polisportiva Mandello, finalmente vincente sul campo del fanalino di coda Mezzago.
I ragazzi di coach Bissola partono subito a fionda e in pochi minuti il punteggio segna già un perentorio 0-10. Mezzago però non si demoralizza, si rimette in partita e chiude il primo tempo in vantaggio 31-29.
Nel terzo quarto Mandello decide di fare sul serio, premendo sull’acceleratore e creando distacchi abissali, vicini anche ai venti punti di scarto. L’ultimo quarto è buono solo per allungare le rotazioni, con Mezzago che non ci crede più e Mandello che porta a casa la vittoria senza patemi.
“Una buona partita, ben gestita dai miei ragazzi. Qualità del gioco non eccelsa, ma era importante vincere e ce l’abbiamo fatta” il commento di coach Stefano Bissola.
MEZZAGO – POL. MANDELLO 50-60
MANDELLO: Invernizzi 8; Guanziroli 15; Gennaro 8; Fazio; Motta 11; Radaelli; Donà 2; Pennati; Ciappesoni; Niang 6; Penci 10. All. Bissola.