Basket. Si separano le strade di coach Gabriele Decio e Autovittani Pescate

Tempo di lettura: < 1 minuto
(foto Polvara)
(foto Polvara)

 

PESCATE – Al termine di una stagione deludente, conclusasi con la sconfitta subita al secondo turno di Play Out da parte dei Junior Knights Legnano e la retrocessione in Promozione, coach Gabriele Decio e l’Autovittani Pescate si separano.

L’allenatore lecchese aveva ereditato la panchina dell’Autovittani da coach Alberto Colombo all’inizio di questa stagione ma, complici defezioni e infortuni, la formazione lariana ha sempre navigato nelle zone basse della classifica di Serie D, con pochi picchi positivi – la bella vittoria al PalaNovella contro Vercurago – e alcune incredibili sconfitte, come quella casalinga subita da San Pellegrino.

“C’è poco da dire, dopo una stagione che ritengo deludente mi sono preso le mie responsabilità – ha dichiarato coach Decio – ho presentato le mie dimissioni e la società le ha accettate.”

Il dirigente Claudio Oddo non condanna in toto il lavoro dell’allenatore. “Questa è stata un’annata difficile, condizionata dai troppi infortuni. Non è ovviamente solo colpa del coach, ma spesso in queste situazioni è, purtroppo, il primo a pagare. Siamo una società solida, con otto formazioni giovanili. Chiederemo il ripescaggio in serie D e penso che avremo buone probabilità di ottenerlo.”