Basket. Starlight Valmadrera e Basket Costa si strizzano l’occhio

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Qualcosa bolle in pentola… Prove tecniche di collaborazione. Fatto sta che da qualche mese Starlight Valmadrera e Basket Costa hanno dato un calcio al sano campanilismo e a tutte le rivalità, per instaurare una sorta di legame per unire le forze e provare a fare qualcosa insieme in un momento di crisi della pallacanestro. Il primo risultato di questa collaborazione ha dato subito gli effetti sperati con la vittoria di 2 tornei disputati a Bernareggio e Milano con la formazione Esordienti. Nel primo torneo disputato mercoledì a Bernareggio con iscritte squadre del calibro di Geas Sesto, Vittuone, Basket Stars Milano e Giussano, il Basket Costa che aveva nelle sue fila anche 4 giocatrici della Starlight e una del Carpe Diem Calolzio ha trionfato mettendosi alle sue spalle Vittuone, Milano e Geas Sesto.

Stesso risultato anche nel torneo disputatosi domenica a Milano con al via anche Giussano, Vertematese e Nuovo Basket Como. Le ragazze allenate da Bicio Ranieri hanno superato in classifica il Basket Femminile Milano, il Giussano e la Vertematese. Riconoscimenti anche per Carlotta Serpellini che ha vinto la gara del tiro da 3 punti, Letizia Panzeri giudicata miglior giocatrice del torneo e Greta Panzeri che è stata la miglior giocatrice del Costa. Soddisfazione e sguardo rivolto al futuro nelle parole di Bicio Ranieri: “Valmadrera e Costamasnaga vogliono provare a unire le forze in un momento così difficile per la crisi che affligge le società sportive. La volontà del Costa e quella della Starlight Valmadrera è quella di migliorare la qualità pur mantenendo ognuno la sua identità. Queste due vittorie hanno dato entuasiasmo e energia in più sia alle giocatrici, che alle famiglie. Nelle prossime settimane speriamo di trovare un accordo per gestire un organizzazione del settore giovanile tra le due società”.

Ad assistere alla vittoria del torneo di Milano era presente anche il presidente della Starlight Valmadrera che si dice possibilista su questa collaborazione tra Valmadrera e Costamasnaga: “Occorrerà verificare alcune condizioni che siano favorevoli ad entrambe le societa’ senza avere alcun intralcio sia per noi, che per loro”.