LIVORNO – Giornata dal sapore agrodolce quella di sabato 9 gennaio per Giulio Mascherpa. Se da un lato c’è la soddisfazione per essere stato convocato al suo primo All Star Game di Serie B – partendo addirittura in quintetto base – dall’altro c’è la beffa del secondo posto nella gara di tiro da tre punti.
I giocatori si sono ritrovati venerdì 8 gennaio a Livorno, divisi in due raggruppamenti. Da una parte il Beltramini Group All Star – composto dai giocatori dei gironi A/B, tra i quali Giulio – e dall’altra il Citroën All Star, che comprendeva cestisti del girone C/D.
Mascherpa è partito in quintetto per la squadra del Beltramini Group. A metà partita si sono svolte le qualificazioni per la gara del tiro da tre punti e il playmaker della Gimar Lecco è stato il migliore, chiudendo il girone con 48 punti. Alla fine del terzo quarto si è disputata la finale che, purtroppo per i tifosi blucelesti, ha visto prevalere Andrea Tassinari, autore di 45 punti nel girone finale. Mascherpa, che avrebbe vinto col punteggio di qualificazione, non si è ripetuto e ha chiuso con 27.
La parziale delusione per la sconfitta è stata attenuata dalla vittoria della rappresentativa A/B, capace di trionfare in rimonta col punteggio di 87-80. MVP della manifestazione Ikangi (classe 1994) che ha vinto anche il titolo di miglior U21.
“Una manifestazione bellissima, con molto pubblico e tantissimi bambini coinvolti. La partita non è stata molto spettacolare, sembrava più simile a una gara di campionato che non a un’All Star Game. Si sarebbe potuto fare più show per il pubblico presente, che in ogni caso si è divertito lo stesso. Peccato per la gara del tiro da tre punti, ho perso avendo fatto il miglior punteggio, ma resta comunque la soddisfazione di essere considerato dagli addetti ai lavori tra i migliori giovani della serie B.” la dichiarazione del giocatore della Gimar Lecco.