Bormio. Lo Sci Club Lecco riparte alla grande

Tempo di lettura: 3 minuti

BORMIO – Dire che chi comincia bene è a metà dell’opera sarebbe decisamente presuntuoso, soprattutto se stiamo parlando di sci e nel caso specifico delle prime quattro gare di stagione. Tuttavia i risultati ottenuti dal team Giovani sulle nevi di Bormio da giovedì a domenica sono un segnale più che positivo, come lo stesso portavoce dello staff tecnico Pier Francesco dei Cas ammette: “E’ un buonissimo inizio di stagione soprattutto a livello di gruppo perché tutti hanno dato il massimo di quello che potevano dare. Poi sono arrivati anche i podi e possiamo dire che sono stati la ciliegina sulla torta. Quello che conta però è la prestazione generale della squadra sia maschile che femminile. Tenuto conto poi che si trattava di gare Fis Junior Regionali, alle quali hanno partecipato alcuni atleti e atlete della squadra Nazionale C come Veronica Olivieri e Federica Sosio nonché atleti di altri comitati: Trentino e Piemonte al completo e ancora altoatesini, friulani e nelle ultime due giornate di Slalom sono scesi in pista anche 5 atleti della Nazionale C austriaca. Insomma non è stata una passeggiata”

Classifiche alla mano, vanno decisamente sottolineate le prestazioni di Tommaso Sala, Giacomo Rigamonti e Pietro Migliazza e tra le donne quelle di Martina Nobis, Giorgia Sironi e Gaia Martinelli quest’ultima rientrata dopo un anno di stop dopo l’infortunio ai crociati.

Nel Gigante di giovedì prestazione da incorniciare per Tommaso Sala che vince la classifica Generale, bene anche Davide Cazzaniga (7°) e Giacomo Rigamonti (16°) che nella quattro giorni si dimostrerà sempre il migliore dei ’96.
Nella gara femminile ottima prestazione di Nobis Martina giunta 7^ nella classifica Generale e 2^ nella Fis Junior Regionale; bene anche Giorgia Sironi che si è guadagnata un buon 23° posto nella Generale risultando terza nella classifica Aspirante.

Nel Gigante di venerdì, gara maschile, nuovamente Sala in evidenza con un argento nella classifica Generale nonché 1° nella classifica Aspiranti; bene anche Rigamonti 13° nella Generale e 2° nella classifica Aspiranti.
Nella gara femminile in evidenza Nobis che si aggiudica il bronzo nella classifica Generale, mentre nelle classifiche Fis Junior Regionale e Aspiranti vola sul gradino più alto del podio. Buon 17° posto assoluto per la compagna di squadra Sironi che conquista il 4° posto nella classifica Aspiranti.

Nello Slalom di sabato splendido uno-due nella gara femminile con Nobis (4^ nella Generale) e Martinelli (9^ nella Generale) rispettivamente prima e seconda nelle classifiche Fis Junior Regionale e Aspiranti.
Decisamente bene anche nella gara maschile dove il podio della classifica Aspiranti è stato griffato tutto dallo Sci Club Lecco con Sala primo (5° nella Generale), Migliazza secondo e Rigamonti terzo.

Nello Slalom di domenica infine nella classifica Aspiranti podio nuovamente tutto lecchese con Sala primo (6° nella Generale e 2° nella Fis Junior Regionale), Rigamonti secondo e Migliazza Terzo.