Buona la prima per la Starlight under 16 contro il Sondrio

Tempo di lettura: 3 minuti
Il coach Alberto Colombo
Il coach Alberto Colombo

VALMADRERA – Inizia bene la stagione 2015-16 per la compagine under 16 femminile della Starlight, del coach Alberto Colombo, impegnata nella prima giornata di campionato, nella sfida interna contro le valtellinesi del Sondrio. Risultato finale 67-57 (18-16, 39-27, 56-43).

Il commento del coach Colombo “Abbiamo disputato un ottima partita e solo nel finale la squadra ha accusato la fatica. Questo per il fatto, avendo a disposizione una squadra piccola, a livello centimetri, che abbiamo voluto espressamente giocare la partita con maggiore intensità in fase di marcatura. Un pressing a tutto campo che a messo in difficoltà le sondriesi, ed anche Giulia Scala, atleta di grande spessore e che fa parte del giro della nazionale. Devo fare un plauso a tutte le ragazze – conclude Alberto Colombo- perchè hanno interpretato al meglio la partita sotto ogni punto di vista”.

Ospiti che vanno sopra 0-5, ma scatta la reazione delle locali che si portano sull’8-5. La Starlight allunga con i vari canestri della Airoldi e Bertarini: 17-10. Ottima la reazione del Sondrio che si avvicina al team valmadrerese.

Primo quarto 18-16. Nel secondo quarto altro allungo della Starligt (24-17) con le locali che rientrano negli spogliatoi sul +12 (39-27). Nel terzo quarto si attende la reazione delle sondriesi. Ma la Starlight, portandosi anche sul 54- 36. Terzo quarto che si conclude 56-43. Nell’ultimo quarto, le ragazze del coach Alberto Colombo, accusano un pò la fatica. Sondrio arriva a -9 (63-54) ma i due canestri consecutivi realizzati di Angelica Colombo, dicono addio ai sogni delle ospiti di rientrare in partita. Suono della sirena: 67-57.

Tabellini: Letizia Panzeri 8, Sara Airoldi 12, Angelica Colombo 13, Giorgia Bertartini 11, Francesca Andreotti 4, Silvia Chitilotti 9, Chiara Rusconi 2, Camilla Colombo 2, Martina Cocchia 6, Alice Angiletta e Susanna Davide.

[clear-line]

Pronostico invece rispettato con l’Usmate che espugna il campo della Stralight Valmadrera. Niente da fare per le giovani cestiste under 14, impegnate nella prima partita di campionato, contro le brianzole dell’Usmate. Da rimarcare che quasi tutte le ragazze a disposizione del coach Luciano Arrigoni erano alla prima partita ufficiale a livello agonistico (essendo del 2003) considerato che fino l’anno scorso hanno disputato il minibasket. Usmate, d’altro canto, schierava tutte atlete del 2002. Per la cronaca la partita si è conclusa 26-59 (4-17, 16-32, 20-43)

“Loro meritano la vittoria- dice il coach Arrigoni- dimostrando subito maggiore esperienza. Le nostre ragazze hanno pagato un pò l’emozione del debutto incassando un parziale di 0-9. Hanno messo in campo tanta buona volontà. Purtroppo abbiamo sbagliato molto anche nelle conclusioni effettuate sotto canestro. Bisogna avere pazienza, lavorare e trovare il giusto assetto di gruppo e di gioco”.

Tabellini:

Arianna Azzoni, Elisa Colombo, Giulia Sardu, Camilla Fumeo 2, Chiara Binda, Giorgia
Cattaneo 6, Gloria Draghi, Alice Pirovano 2, Giulia Dell’Oro, Imane Bouizizi, Francesca
Biscotti 8, Susanna Davide 8.