Calcio a 5. Il Lecco si aggiudica il 3° Memorial Beppe Vassena

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – E’ stata la società del Presidente Massimo Giacchetti ad aggiudicarsi il III° trofeo Giuseppe Vassena, trofeo che ricorre ogni anno in memoria del mai dimenticato dirigente. Una meravigliosa giornata che ha visto scendere sul parquet del Pala Rogeno oltre 100 ragazzi che hanno dato ad una maratona calcettistica che ha riservato momenti di alta spettacolarità e che ha visto la sua conclusione con dirigenti e giocatori intorno ad una tavola “culinariamente intrigante” al ristorante Il Riposo di Cesana Brianza.

Ad essere impegnate le prime squadre, l’ Under 21 e l’ Under 18 del Lecco, della Reggiana e del Rho, società alle quali va il nostro sentito ringraziamento per la partecipazione. Il regolamento della manifestazione prevedeva che, a determinare la classifica, non fosse il risultato finale delle singole gare, ma bensì il punteggio assegnato ad ogni squadra sulla base delle reti subite, ad ogni due reti siglate, corrispondeva l’assegnazione di un punto. Le gare si sono svolte con tempi non effettivi di 35 minuti, ad eccezione del clou dell’avvenimento e cioè l’incontro tra le prime squadre del Lecco e della Reggiana che ha avuto una durata di 40 minuti. Prima dell’inizio di questo incontro, e è stato consegnato un omaggio floreale alla figlia del mitico Beppe, Loredana, che ha poi personalmente premiato le squadre partecipanti. Oggi non contava piu’ di tanto il risultato, contava esserci!!!!! Vedere, a metà del pomeriggio gli spalti del Palarogeno gremiti, è stato anche questo, davvero molto bello. Questi i risultati delle gare: Juniores: Rho Vs Reggiana 3 – 2, Lecco Vs Rho 2 – 1, Lecco Vs Reggiana 7 – 3; Under 21: Lecco Vs Rho 9 – 2, Reggiana Vs Rho 3 – 0, Lecco Vs Reggiana 1 – 3; 1^ squadre: Lecco Vs Reggiana 5 – 2, Reggiana Vs Rho 4 – 2, Lecco Vs Rho 6 – 1. Stesso discorso per la determinazione del capocannoniere che è stato unico ed ha riguardato tutte le categorie. A spuntarla il Capitano dell’Under 21 Davide Bizzozero.

Ora, continuando il lavoro in preparazione della delicatissima e quanto mai importante trasferta di campionato prevista per il 12 gennaio in quel di Pesaro, un altro appuntamento amichevole attende i blu celesti di Mister Quatti il 5 gennaio, con inizio alle ore 15,00 e sempre al Palarogeno quando, si svolgerà il triangolare tra i blu celesti e le formazioni del Cornaredo e della Domus Bresso entrambe partecipanti al Campionato Nazionale di serie B. Da definire anche un amichevole della Under 21 in preparazione dell’importantissima gara valevole per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione della Coppa Italia che i ragazzi di Mister Gilardi affronteranno in quel di Arzignano contro L’Arzignano Cornedo il 9 di gennaio. Ritorno invece previsto alle ore 21,00 di mercoledì 15 gennaio. E qui tifosi, tutti a raccolta, questi splendidi ragazzi meritano l’aiuto del popolo blu celeste per continuare nel sogno della qualificazione alla FINAL EIGHT!