DARFO BOARIO TERME – Per il Lecco la trasferta in terra bresciana si conclude con una sconfitta, il Darfo Boario si impone con un 3-2, i blucelesti restano a quota 28 punti e scivolano al terzultimo posto in classifica.
Il Lecco parte male e al 6’ i padroni di casa passano subito in vantaggio con Ademi che insacca di testa tuffandosi sul cross di Ghidini. Due minuti più tardi il numero 9 bresciano sfiora il raddoppio con un tiro dalla destra che non inquadra lo specchio solo per un soffio. Il Lecco non dà segni di reazione, il gioco è in mano al Darfo che, però, non spinge più con convinzione e il ritmo partita cala visibilmente. Al 34’ i blucelesti guadagnano un calcio d’angolo, negli sviluppi Cataldi viene atterrato in area: è rigore per il Lecco. Un minuto più tardi Cannataro dal dischetto non sbaglia e mette a segno il pareggio del Lecco. I blucelesti sprecano una buona occasione sul finale con Caraffa che a due passi dalla porta spedisce la palla a fondo campo e il primo tempo termina al 46’ sull’1-1.
Nel secondo tempo Ademi firma la sua doppietta al 3’ andando a rete con un colpo di testa. Nessun segnale di ripresa da parte dei blucelesti e al 29’ Spampatti firma la terza rete dei bresciani insaccando con una diagonale dal limite. Al 32’ Caraffa accorcia le distanze con un gol di testa, ma non basta e la gara si conclude al 49’ con la vittoria del Darfo Boario per 3-2.
Il campionato si concluderà la prossima domenica, in occasione dell’ultima gara per la stagione 2016/2017 il Lecco affronterà la Pergolettese tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi.
Rileggi la diretta web: Darfo Boario-Lecco 3-2 Risultato finale
Gli altri campi:
Olginatese-Pro Patria 0-0
Ciserano-Cavenago 1-3
Ciliverghe-Grumellese 3-1
Caravaggio-Levico 0-3
Pergolettese-Monza 1-2
Seregno-Pontisola 0-1
Virtus Bergamo-Scanzorosciate 0-1
Dro-Virtus Bolzano 0-2
Classifica:
Monza 80
Ciliverghe 73
Pergolettese 65
Virtus Bergamo 62
Pro Patria 59
Pontisola 56
Darfo Boario 54
Caravaggio 47
Seregno 45
Grumellese 42
Ciserano 37
Scanzorosciate 36
Dro 33
Olginatese 33
Levico Terme 28
Lecco 28
Virtus Bolzano 26
Cavenago Fanfulla 24