LECCO – “Con queste tre vittorie abbiamo ripagato le tre sconfitte dello scorso mese”, dopo la vittoria casalinga con il Sondrio, il patron Daniele Bizzozero è soddisfatto della propria squadra.
“La squadra ha risposto come doveva – continua Bizzozero – il morale giusto c’è e anche l’atteggiamento, poi tre partite senza gol subiti la dicono lunga…”.
“Sono soddisfatto di questa vittoria, ma resta l’amarezza per aver perso un mese”, commenta l’allenatore bluceleste Rocco Cotroneo, che aggiunge: “La sconfitta che proprio non riesco a digerire è quella di Mapello, ma è inutile pensarci, dobbiamo guardare avanti: noi continuiamo a crederci”.
Ivan Buonocunto, autore della seconda rete, mandata a segno su punizione, dichiara: “Questa non era una partita facile, siamo stati bravi. Il primo tempo abbiamo sofferto un po’, sia per la bravura del Sondrio che per il fatto di avere il vento contrario, poi siamo riusciti a mettere la partita sul binario giusto, specialmente grazie al gol di Capogna ci ha aiutati a partire”.
In occasione del match è tornato sul campo del Rigamonti Ceppi Alberto Bertolini, questa volta nelle vesti di allenatore del Sondrio: “Ho detto bravi ai miei ragazzi anche se abbiamo perso per 3 a 0 perché credo che nel primo tempo abbiamo mostrato una buona personalità, creando anche due o tre azioni pericoloso, purtroppo poi non siamo stati abbastanza cattivi per poter indirizzare la partita in un’altra direzione. Tornare qui è una grande emozione e mi fa piacere essere stato accolto con affetto perché significa che qui ho saputo lasciare qualcosa di buono. Per come è andata la partita faccio i complimenti al Lecco, specialmente alle sue individualità Capogna, Cardinio e Buonocunto che hanno saputo fare la differenza”.
Domenica prossima i blucelesti non scenderanno in campo per via della pausa per il carnevale di Viareggio, l’appuntamento è rimandato all’8 febbraio per la trasferta a Montichiari.