LECCO – La sala stampa della Calcio Lecco è colma di gioia per i blucelesti. “Siamo felicissimi per aver raggiunto un traguardo fino a poco tempo fa insperato – dichiara Filippo Fabbro -. Oggi è stata premiata la nostra voglia. Siamo ripartiti dopo tante sconfitte che potevano ammazzare chiunque e ora abbiamo potuto conquistare i playout che vogliono dire tantissimo. Sul 2-0 la partita per noi si era messa bene però bisognava attendere il risultato dall’altra parte, ma fortunatamente è andata bene, siamo vivi e pronti a ripartire fra due settimane. Le polemiche non ci hanno sfiorato”.
Anche Ivan Merli Sala, goleador di giornata, è felicissimo. “Fra di noi c’era la paura di fare autogol – confida il difensore -. Ci siamo parlati molto prima della partita e poi siamo scesi in campo molto determinati. Ho avuto la fortuna di fare il primo gol, poi sembrava che ci fosse il gol di Ischia, ma alla fine non è cambiato nulla”. Adesso si chiude una parentesi. “Abbiamo il tempo di ricaricare le batterie, ma la parte difficile deve ancora venire – continua -. Siamo stati bravi a farci valere davanti a tutta Italia; a Montichiari ci dicevano che eravamo già retrocessi e ora lo sono loro”.
Mister Giacomo Modica si presenta sornione e ringrazia tutti i giocatori: “Ho avuto la fortuna di avere accanto a me grandi ragazzi che hanno creduto nell’impresa. Adesso però inizia la salita. Abbiamo fatto un percorso importante, non è stato semplice, ma i complimenti vanno raddoppiati per questo traguardo. Ora incontriamo il Mantova ed è un terno al lotto, ma la squadra mi ha abituato a grandi cavalcate”.
Capitan Fabio Gatti è finalmente molto soddisfatto: “La nostra situazione nervosa e il meteo non ci hanno dato una mano, ma ci è andata bene. In pochi ci credevano veramente, ma ci siamo riabilitati agli occhi di tutti. Però non riesco ancora a gioire al massimo: da domani inizia un altro campionato”.