Vinti quattro quarti su quattro
“La squadra crede nel lavoro che stiamo facendo” dichiara coach Perego
OLGINATE – La prima amichevole stagionale della WBT Calolziocorte lascia un’ottima impressione ai tifosi presenti e consegna un gradito regalo di compleanno al presidente Dario Brini.
La sfida al PalaRavasio contro Il gigante Inverigo – squadra di pari categoria, ripescata dopo la retrocessione dello scorso anno – è impari, vista la grande esperienza dei giocatori calolziesi.
Coach Ivano Perego parte con Butti, Longhi, Radaelli, Rusconi e Crippa, ed è subito un bel vedere. Inverigo ci mette sei minuti per segnare i primi punti (12-2) e il primo quarto si chiude 24-8 per i calolziesi.
I due quarti centrali sono i più combattuti. Calolzio se li aggiudica entrambi – 13-10 e 11-6 – pur con qualche errore di troppo al tiro.
Nell’ultima frazione i lecchesi dimostrano di avere ancora benzina nel serbatoio, i comaschi alzano bandiera bianca e subiscono un pesante 29-6.
“Sono molto contento – dichiara coach Perego – ho rivoluzionato il loro modo di vedere la pallacanestro, cambiando i concetti difensivi e sono felice del risultato, dopo poco più di due settimane di lavoro. Loro stanno credendo nel lavoro e anche in attacco, pur facendo tanti errori, abbiamo trovati soluzioni nuove. I ragazzi hanno tanta voglia di fare, questa è la cosa più positiva”.