Basket DR1. WBT Calolzio, si gioca domani al PalaRavasio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il dirigente Giuseppe Figini, coach Ivano Perego e il presidente Dario Brini

La gara si giocherà al PalaRavasio domani alle 18

Il campo del Paderno Dugnano è stato squalificato dalla FIP

CALOLZIOCORTE– Cambio di programmazione nel calendario di Serie DR1, nella partita che riguarda la WBT Calolziocorte. La partita tra i lecchesi e Paderno Dugnano si giocherà sabato 23 novembre alle 18 al PalaRavasio.

Inizialmente la sfida era prevista per questa sera, sul campo della formazione padernese, alle 21.30, ma la società di Paderno Dugnano si ritrova col campo squalificato a causa di quello che è successo un mese fa nella sfida contro Binzago: due spettatori sono venuti alle mani ed è scattata una breve rissa, segnalata sul referto dagli arbitri. Il risultato – dopo squalifica e ricorso – è che Binzago e Paderno hanno avuto il campo di casa squalificato per quattro partite, una scelta che ha lasciato piuttosto perplessi.

Senza la possibilità di poter giocare in casa, Paderno si è trovata a cercare un nuovo campo entro al massimo 30 km dal proprio e quindi ha chiesto a Calolziocorte la disponibilità del PalaRavasio. Col venerdì occupato dalla partita di DR3 tra Olginate e Aurora, le squadre si sono accordate per giocare sabato 23 novembre alle 18.

Non essendoci stata un inversione di campo, anche la gara del girone di ritorno si giocherà a Olginate.