Primo tempo negativo, nel secondo la svolta
Trenta punti per uno scatenato Stefano Radaelli
OLGINATE – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La WBT Calolziocorte si toglie di dosso le scorie dell’incredibile sconfitta di settimana scorsa e respinga l’assalto di MiGames Milano, risalendo la classifica di due punti fondamentali.
La partenza dei ragazzi di coach Angelo Mazzoleni è ampiamente deficitaria. Il primo tempo la formazione sembra abulica e MiGames ne approfitta per andare negli spogliatoi con quasi la doppia cifra di vantaggio (33-42).
Nel terzo quarto, che solitamente è il tallone d’Achille della formazione calolziese, la squadra è rientrata con un piglio molto diverso e, girando due chiavi difensive, alla fine del periodo era la WBT a guidare il match, con un possesso di vantaggio (58-56). La vittoria è stata poi sancita nell’ultima frazione, con il punteggio che si è dilatato sino al 84-69 finale.
Gran prestazione di Stefano Radaelli, autore di 30 punti.
“Abbiamo disputato una partita contraria a quella di settimana scorsa: primo tempo abulici, nel secondo abbiamo ripreso in mano il match e ottenuto un’importante vittoria – dichiara coach Mazzoleni – settimana prossima avremo il turno di riposo e poi la fondamentale sfida contro Villasanta”.
WBT CALOLZIO – MIGAMES MILANO 84-69
PARZIALI: 19-25, 33-42, 58-56
CALOLZIO: Radaelli 30, Combi 17, Perego 15, Rusconi 7, Paduano 6, Pirovano 5, Mazzoleni 4, Longhi, Marabelli, Meroni, Papini. All. Mazzoleni