Lecchesi battuti di oltre venti punti (66-87)
Buona reazione nell’ultimo quarto, ma ospiti precisissimi da tre punti
OLGINATE – Seconda sconfitta consecutiva per una rimaneggiata WBT Calolziocorte, che si presenta alla sfida interna contro la Galvi Lissone senza Mattia Pirovano, Francesco Castagna e con Ibrahim Niang spettatore non pagante.
Il primo quarto mostrerà già lo spartito della partita, con Calolzio che si deve sudare ogni singolo punto e Lissone che è straordinariamente precisa da oltre l’arco dei tre punti (16-23). Nella seconda frazione i lecchesi segnano solo 8 punti e gli ospiti non hanno pietà, andando al riposo con un divario difficile da colmare (24-42).
La WBT prova la partenza lanciata ma l’unico vero guizzo della serata si vede alla fine del terzo quarto quando Simone Paduano prende in mano la squadra e da quasi da solo – assist, tripla e recupero con altro assist – costruisce un parziale di 7-0 che scalda i tifosi (44-55).
Nel quarto quarto i lecchesi arrivano anche sotto la doppia cifra di svantaggio (52-60) con ancora sei minuti sul cronometro, ma la precisione di Lissone da tre – con Cristofori e l’ex Olginate Mirko Meregalli – fa volare via gli ospiti fino a un fin troppo ampio 66-87.
“Sono la seconda in classifica e hanno giocato bene – dichiara coach Angelo Mazzoleni – ma noi ci troviamo sempre a recuperare divari ampi nel finale, e non è facile. Loro hanno una bella batteria di tiratori e questa sera hanno segnato tutti”.
WBT CALOLZIOCORTE – GALVI LISSONE 66-87
PARZIALI: 16-23; 24-42; 44-55; 66-87
CALOLZIOCORTE: Radaelli 20, Rusconi 11, Perego 10, Paduano 9, Meroni 8, Longhi 5, Mazzoleni 3, Combi, Marabelli, Papini. All. Mazzoleni.