Kayak. Tanti podi per il CK90 al campionato lombardo di discesa

Tempo di lettura: < 1 minuto
Montanaso Ck90 Arlati squadra Allievi 20230824 copia
La squadra Allievi di discesa, classificatasi al secondo posto, con l'istruttore Marco Arlati.

Campionessa regionale Sara Zucchi

Tanti podi conquistati dai vercuraghesi

VERCURAGO – Continuano a ottenere risultati positivi gli atleti del CK90. Domenica 17 settembre, nella gara valida per il campionato lombardo di discesa classica – unica manche, con gara a squadre – i vercuraghesi si sono segnalati in diverse categorie, pur vincendo una sola volta con Sara Zucchi (Cadette A), gara in cui era l’unica iscritta.

Sul campo gara di Montanaso Lombardo (Lo) – sul fiume Adda – si sono presentate undici società, comprese le due lecchesi, CK90 e CK Rivabella.

I vercuraghesi hanno sfiorato la vittoria in diverse categorie, ottenendo la medaglia d’argento con Margherita Cattaneo (K1 Allievi B), Ruben Zucchi (K1 Allievi B), e Alberto Zucchi (K1 Master C). Sul grandino più basso del podio sono saliti Marco Antozzi (K1 Allievi B) e Jan Zucchi (K1 Allievi A), premiato anche come allievo più giovane della manifestazione, coi suoi 10 anni.

Nel campionato a squadre in categoria K1 Allievi B c’è stato “il derby” tra le due società, vinto da Rivabella per circa tre secondi.

“I miei atleti si sono comportati egregiamente – dichiara l’allenatore Marco Arlati – in queste gare hanno dimostrato impegno e un sano spirito competitivo. Per la prima volta abbiamo fatto una squadra mista, siamo arrivati a soli tre secondi dalla squadra di punta, il CK Rivabella. I ragazzi hanno dato il massimo e potevano ambire alla vittoria”

L’8 ottobre i vercuraghesi torneranno in acqua per la gara “di casa”, la Olginate Brivio.