Canottaggio, in Belgio Arianna Passini sul podio con il “4 di coppia”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il “quattro di coppia” con Arianna Passini (prima a destra) terzo alla Coupe de la Jeunesse in Belgio.

 

HAZEWINKEL / MANDELLO – Terzo posto e prestigioso bronzo per la mandellese Arianna Passini nell’ultima giornata di gare alla Coupe de la Jeunesse, nelle acque belghe di Hazewinkel.

La mandellese, portacolori della Canottieri Moltrasio, ha centrato oggi l’obiettivo di salire sul podio dopo il quarto posto ottenuto nella prima giornata di regate.

Arianna faceva parte del “quattro di coppia” femminile unitamente a Chiara Giurisato (Sc Padova), Ilaria Corazza (Sc Ausonia) e Lucia Rebuffo (Rowing club genovese).

Le azzurre sono state precedute sul traguardo dagli equipaggi di Francia e Repubblica Ceca.

Apparso brillante già nelle qualifiche, il quartetto rosa ha condotto una gara d’attacco, che l’ha portato a ridosso delle francesi e delle ceche nel rush finale, dove la Francia l’ha spuntata per appena due secondi, mentre un solo centesimo ha separato all’arrivo le azzurrine dal bronzo, medaglia più che meritata e “scippata” alla Polonia, quarta.

Giurisato, Corazza, Rebuffo e Passini nella prima giornata di gare avevano invece conquistato la finale chiudendo la loro combattuta batteria al terzo posto, dietro Gran Bretagna e Francia, separate di appena quattro decimi, con le azzurrine a tre secondi dal secondo posto.

Nella regata decisiva quarto posto finale con una grande chiusura che non era peraltro bastata ad Arianna e compagne  per recuperare la Francia, terza al traguardo per un paio di secondi, mentre a vincere era stata la Repubblica Ceca sulla Polonia.