MANDELLO – Nel weekend di apertura della stagione per quanto concerne le regate sulle distanze regolamentari più di un occhio della Canottieri Moto Guzzi sarà rivolto verso Londra dove Ilaria Compagnoni sarà impegnata con l’ammiraglia del Comitato Regionale Lombardo nella prestigiosissima Women’s Head of the River Race.
Questo evento, che va ad aggiungersi al Curriculum di Ilaria dopo la partecipazione alla Coupe de la Jeunesse dello scorso anno con l’8+ azzurro, è una prestigiosissima regata internazionale riservata alle ammiraglie femminili che si svolge sul Tamigi su una distanza di 4 miglia e 374 yards (6800 metri), saranno presenti circa 320 equipaggi per un totale di oltre 2870 atlete provenienti da tutta Europa.
A riprova dell’importanza e del riconoscimento di cui gode questo evento possiamo citare il podio dello scorso anno che ha visto la vittoria del Leander Club di Londra seguito a pochi secondi di distanza dalla Cambridge University e dell’Imperial College. Quest’anno grande attesa per la categoria “overseas”, dove gareggerà l’equipaggio lombardo, che vede per favoriti il Ruder-Club Tegel misto con Potsdam e il Queens University Belfast Ladies Boat Club.
“Siamo entusiasti di questa nuova convocazione per Ilaria, è un’altra conferma del buon lavoro che lei, con gli altri atleti e i tecnici, sta svolgendo in società – spiegano dalla Canottieri Moto Guzzi di Mandello – L’ormai ampio ventaglio di atleti che sono oggetto di sincero interesse da parte del Comitato Lombardo e della Federazione deve essere un elemento di orgoglio e di fiducia per tutto l’ambiente e deve indicare agli atleti più giovani a cosa si può aspirare, dove si può arrivare e soprattutto come si può arrivare”.
Tra i convocati all’importante appuntamento sportivo c’è anche un’altra mandellese, Arianna Passini, oggi in forze alla Canottieri Moltrasio.