Canottieri Moto Guzzi, da Corgeno con 4 ori e due bronzi

Tempo di lettura: 3 minuti
Simone Leandri, Alessio Meneghini, Samuele Leandri e Mattia Micheli, vittoriosi nel
Simone Leandri, Alessio Meneghini, Samuele Leandri e Mattia Micheli, terzi nel quattro di coppia nella loro serie di finale.

 

CORGENO (VARESE) – A Corgeno, sul lago di Comabbio, è andata in scena domenica 19 giugno la terza e ultima gara regionale riservata al settore giovanile (under 14), valida per la classifica della Coppa “Paolo D’Aloja”.

Chiara Della Fontana
Chiara Della Fontana, prima nel singolo 7,20 Allievi C femminile.

I numeri sono quasi quelli di una gara nazionale, considerato che le regate hanno visto impegnati circa 700 atleti in rappresentanza di 48 società provenienti, oltre che dalla Lombardia, anche da Liguria, Piemonte e dalla vicina Svizzera.

La Canottieri Moto Guzzi era presente con Mattia Snider nel singolo 7,20 Cadetti maschile, terzo nella sua serie di finali, con un quattro di coppia Allievi “C” maschile composto da Simone Leandri, Mattia Micheli, Samuele Leandri e Alessio Meneghini (terzo nella sua serie di finale), con Chiara Della Fontana nel singolo 7,20 Allievi “C” femminile (prima nella sua serie di finale) e con il due di coppia Allievi “C” maschile composto da Luca Signorelli e Alessandro Mottadelli, a loro volta primi nella loro serie di finale.

A Corgeno vi erano poi Gloria Danelli nel singolo 7,20 Allievi “B/1” femminile (la vogatrice della Guzzi ha dominato la sua serie di finale) e Micaela Elia nel singolo Cadetti femminile. Quest’ultima si è classificata al sesto posto, ma va detto che durante la sua gara sul campo di regata si è abbattuta una violenta grandinata che ha in parte alterato l’esito della prova.

In gara a Corgeno vi era altresì Debora Belleri nella categoria Master. Debora ha gareggiato nel “due di coppia” misto con Giovanni Poncia della Canottieri Retica, conquistando un bel primo posto.

Mattia Snider
Mattia Snider, terzo nel singolo 7,20 Cadetti maschile.

Complessivamente, dunque, 11 atleti (10 under 14, più una “master”) e un bottino di quattro medaglie d’oro e due di bronzo.

“Certamente un risultato qualitativo ottimo – commenta Livio Micheli, presidente della Canottieri Guzzi – I complimenti, oltre che a tutti i ragazzi, vanno agli allenatori Giorgio Ronchetti e Luigi “Lois” Riva. Il prossimo appuntamento per la categoria giovanile sarà il “Festival dei giovani”, che quest’anno si svolgerà a Sabaudia ai primi di luglio”.

La squadra agonistica, invece, il prossimo fine settimana sarà impegnata a Ravenna, dove andranno in scena i campionati italiani “assoluti” e “Junior”. La Canottieri Moto Guzzi dovrebbe essere presente con un “quattro senza”, un “due di coppia” e un “8+”, tutti nella categoria maschile e Juniores.

La Canottieri Guzzi ricorda infine che è iniziato il corso estivo di avviamento al canottaggio riservato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.

Per informazioni telefonare a Giorgio (328-72.66.076) oppure alla segreteria nelle ore di ufficio (0341-732.005).

 

Alessandro Mottadelli e Luca Signorelli
Alessandro Mottadelli e Luca Signorelli, primi nel due di coppia allievi C maschile.

 

Gloria Danelli
Gloria Danelli, prima nel singolo 7,20 Allievi B/1 femminile.