Ciclismo. Canto- Versasio, vincono Crotti e Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si è disputata sabato la 7^ e penultima prova del Challenger Master Lecco, la Canto-Versasio, con l’organizzazione del Pedale Lecchese.

Ben 120 i partenti che si sono dati battaglia sui duri 3,2 km (occasionalmente e parzialmente chiusi al traffico) da località Canto al piazzale della funivia per Erna.

Crotti Simone (Gs Perego) ha trionfato in 11:02 alla media di 19,03 Kmh, precedendo Cairoli Emanuele (Team Carimate) che a chiuso in 11:15 e Redaelli Massimo (Bike Team Mandello) in 11:18.

Nella categoria femminile trionfo di Manzoni Tania (Peli Bike Team) in 14:34 che ha preceduto Stefania “Steppo” Valsecchi (Pedale Lecchese) seconda in 14:52 e Giappesoni Simona (Bike Team Mandello) terza in 18:29.

Folta la partecipazione specie degli atleti delle società in lotta per la classifica a squadre: Formaggilandia2, Bike Team Mandello, Peli Bike Team, Pedale Lecchese e Team Oliveto.

Tra gli atleti di casa del Pedale Lecchese vittoria di Valsecchi Isidoro in 14:05 che ha preceduto di un niente (15 centesimi) Pozzi Alberto. Terza Piazza per Milesi Fabrizio in 14:22.

Al termine ennesima premiazione per Stefania “Steppo” Valsecchi a un mese dalla conclusione della sua traversata delle Alpi in mtb a cui è stata donata dallo sponsor della società lecchese (Publistile) la maglia ufficiale dello scalatore dell’ultimo giro d’Italia.