Ciclismo. Grande festa alla cena sociale dei “formaggini”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sabato 18 novembre la squadra di ciclismo “Bike Team Formaggilandia2” – i cosiddetti “formaggini” – hanno festeggiato la chiusura della stagione al ristorante Nuovo di Garlate, tra ospiti prestigiosi e premiazioni degli atleti migliori.
Il premio di “campione sociale” per il 2017 tra gli uomini è andato a Simone Colombo, mentre nella categoria femminile è stata premiata Laura Bellasio.

Il presidente Nadia Pizzo con Simone Colombo

 

Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti. Presente il presidente della FIC Alessandro Bonacina e l’atleta Luca Panichi, noto a livello nazionale per le sue imprese di “scalatore di grandi salite” sulla sedia a rotelle. Proprio Panichi è stato premiato come ospite speciale della serata, festeggiando anche il suo nuovo ruolo di consigliere nel Comitato Paralimpico Umbro. Premi sono andati anche al più giovane iscritto (Andrea Zoccatelli), il più giovane ciclista partecipante (Nicolò Zoccatelli) e il più anziano (Piergiorgio Brambilla).

Luca Panichi (a sx) con Roberto G. Maggioni, Team Manager

 

“Questo è il nostro trentunesimo anno di attività e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Alla Randolario abbiamo avuto 1400 partenti al via, quasi 200 giovani ciclisti al Trofeo Mazzoleni e pure la PedalAbio, con 150 persone al via, numeri in continua crescita. Una stagione fantastica” ha dichiarato Roberto G. Maggioni, ex professionista e segretario della squadra amatoriale.

Per la prossima stagione sono due gli appuntamenti da segnare sul calendario, al momento. Il primo la Randolario 2018 (11 marzo) e il secondo la trasferta in concomitanza con la tappa del giro d’Italia sullo Zoncolan. “Ci siamo messi d’accordo con Luca Panichi per accompagnarlo in quella durissima tappa, quando passerà il giro d’Italia, il 20 maggio. Per lui sarà la seconda volta e cercherà di abbassare il tempo ottenuto durante la prima scalata” ha concluso Maggioni.

Alla serata, condotta dallo stesso Maggioni e da Marina Moroni, ha partecipato anche la piccola Martina, la ragazza affetta da una malattia genetica e che da anni riceve il sostegno del team dei formaggini, un contributo per le costose cure.