Ciclismo. L’11 luglio il Giro d’Italia femminile, Giro Rosa, transiterà da Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

VERBANIA – Si scaldano i motori per la  “Grande Partenza” del 29° Giro d’Italia Internazionale Femminile Elite che prenderà il via in riva al Lago Maggiore a Verbania domani, venerdì, con la cronometro a squadre. La partenza del primo Team, dei 24 in gara, è prevista per le 16:15.

“Giro Rosa” che mercoledì 11 luglio transiterà anche da Lecco, con passaggio previsto pochi minuti dopo le 13, sfilando sul lungo lago per poi toccare i comuni rivieraschi, da Abbadia fino a Colico, per raggiungere Gerola Alta dove è stato fissato il traguardo della 6^ tappa che partirà da Sovico.

Giro Rosa che prima passerà anche dai comuni lecchesi di Cassago, Cremella, Barzanò, Barzago, Castello Brianza, Dolzago, Oggiono, Galbiate, Civate, Valmadrera e Malgrate per raggiungere come anticipato Lecco e transitare dai comuni rivieraschi di: Abbadia, Mandello, Lierna, Varenna, Perledo, Bellano, Dervio, Dorio e Colico.

10 le tappe che caratterizzeranno questo “Giro Rosa” 2018, per il quale il Patron Giuseppe Rivolta dichiara:”C’è molto fermento e ne eravamo convintissimi fin dal giorno della presentazione del percorso. Ciò ci fa davvero moltissimo piacere, il Giro Rosa 2018 avrà moltissime novità, soprattutto dal punto di vista mediatico. Avremo le più grandi campionesse a livello mondiale, e ciò significa che il Giro Rosa è davvero la gara più bella, ambita, prestigiosa ed entusiasmante al mondo. Ma ciò deve fare in modo che non dobbiamo mai smettere di voler migliorarci di edizione in edizione, ogni anno sarà sempre più bella ed importante”.

TABELLA DI MARCIA

[clear-line]

I TEAM DEL 29° GIRO ROSA:

BOELS DOLMANS CYCLING TEAM (NED)
MITCHELTON – SCOTT (AUS)
TEAM SUNWEB (NED)
CERVELO BIGLA PRO CYCLING TEAM (DEN)
CANYON // SRAM RACING (GER)
WIGGLE HIGH5 (GBR)
WAOWDEALS PRO CYCLING TEAM (NED)
ALE’ – CIPOLLINI (ITA)
CYLANCE PRO CYCLING (USA)
FDJ NOUVELLE – AQUITAINE FUTUROSCOPE (FRA)
BTC CITY LJUBLJANA (SLO)
MOVISTAR TEAM WOMEN (ESP)
ASTANA WOMEN’S TEAM (ITA)
TEAM VIRTU CYCLING (DEN)
VALCAR PBM (ITA)
BEPINK (ITA)
TREK – DROPS (GBR)
AROMITALIA – VAIANO (ITA)
SERVETTO – STRADALLI – ALURECYCLING (ITA)
S.C. MICHELA FANINI (ITA)
BIZKAIA DURANGO – EUSKADI MURIAS (ESP)
EUROTARGET – BIANCHI – VITASANA (ITA)
TOP GIRLS – FASSA BORTOLO (ITA)
CONCERIA ZABRI – FANINI – GUERCIOTTI (ALB)

www.girorosa.it