Ciclismo. Stefano Bonanomi (Gs Perego) conquista il Monte Padrio

Tempo di lettura: 2 minuti

CORTENO GOLGI – Stefano Bonanomi del Gs Perego corona una domenica di fatica a suon di pedalate vincendo la prima prova del Trofeo dello Scalatore.

La gara, inserita nel “Valltellina Gran-Prix Road 2017 – Trofeo dello scalatore”, si è svolta domenica a Corteno Golgi (SO). La prova prevedeva la scalata del Monte Padrio, salita molto impegnativa, lunga 9,4 km, con un dislivello complessivo di circa. 1000 m e pendenze fino al 20%.

La gara è partita forte fin dalle prime rampe, con i corridori che si sono dati battaglia a ritmi molto sostenuti. Il gruppo si è poi sfoltito ed a metà salita sono rimasti solamente tre corridori al comando, Bonanomi, Ziliani e Fernaroli.

A 3 km dall’arrivo, Stefano Bonanomi, portacolori del gruppo sportivo GS Perego, ha sferrato l’attacco decisivo, con una fuga solitaria che lo ha portato in vetta al Monte Patrio con oltre un minuto di vantaggio sul secondo classificato.
Una vittoria quella di domenica che segue quella nella cronoscalata Onno-Valbrona, per Bonanomi un suo secondo successo di stagione tutto meritato senza dimenticare il sesto posto assoluto ottenuto nella GranFondo Intrnazionale Felice Gimondi.

Classifica
1° Bonanomi Stefano
2° Ziliani Alessio  distacco 1,08min
3° Fernaroli Diego distacco 1,29min