PESCATE – A sorpresa, nella serata di ieri, le strade di coach Angelo Mazzoleni e dell’Autovittani Pescate si sono divise. Dopo alcuni colloqui telefonici avuti tra l’allenatore e i dirigenti, la società ha deciso di sollevare coach Mazzoleni dall’incarico prima dell’allenamento di ieri sera. Assieme a lui è stato esonerato anche il suo vice Riccardo Console.
“Sono ovviamente deluso – ha commentato l’allenatore calolziese – non mi aspettavo di certo un esonero ieri sera, anche perché penso che avremmo potuto continuare a fare un buon lavoro insieme.”
Sotto la guida del coach calolziese l’Autovittani Pescate aveva iniziato alla grande la stagione, vincendo le prime tre partite e violando il PalaNovella di Vercurago, imbattuto da oltre un anno. Da lì in poi qualcosa si è inceppato ed erano seguite quattro sconfitte negli ultimi cinque match, con il clamoroso ko di domenica scorsa a Mandello, ultima e ancora a secco di vittorie, dopo un tempo supplementare.
Da ieri sera è già al lavoro coach Alberto Colombo, allenatore navigato e reduce da un biennio a Lierna conclusosi col ripescaggio in serie C Gold.
“I dirigenti di Pescate, coi quali ho un ottimo rapporto, mi hanno chiamato a sorpresa ieri mattina. Ho accettato con entusiasmo, anche perché sono già stato a Pescate e conosco gran parte dei ragazzi. Ieri sera ho diretto il mio primo allenamento, ma ovviamente il mio lavoro parte da zero. In tutta la mia carriera non mi era mai capitato di partire in corsa, ma i programmi societari e la voglia di tutti di fare bene mi hanno convinto a tornare in panchina.” il commento del neo coach di Pescate.