Coach Saibene e coach Villa istruiscono gli allenatori lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Da sx coach Villa, coach Saibene, coach Decio e coach Bugana.
Da sx coach Villa, coach Saibene, coach Decio e coach Bugana.

 

COSTA MASNAGA – Appuntamento prestigioso presso la palestra di Costa Masnaga, la stessa dove gioca la serie A2 femminile. In occasione di un aggiornamento PAO per gli allenatori, sono arrivati due relatori d’eccezione: coach Davide Villa – Urania Milano, serie B – e coach Guido Saibene, il nuovo Responsabile Tecnico Territoriale per la Lombardia.

La riunione è iniziata alle ore 9.30 con l’intervento di coach Villa, che ha parlato della costruzione di un attacco, sfruttando l’aiuto della squadra U18 del Basket Costa. Alle ore 10.00 ha preso la parola coach Saibene, che ha impostato la lezione sulle basi della pallacanestro. Soprattutto il secondo clinic è stato particolarmente interessante, avendo mostrato ai numerosi allenatori presenti delle metodologie semplici per curare la crescita tecnica dei ragazzi.

“Voglio ringraziare tutti per essere stato invitato qui a parlare davanti a questo numeroso pubblico – ha dichiarato coach Saibene a fine lezione – vorrei che le mie parole fossero utilizzate come spunto per migliorare il lavoro che si fa nelle giovanili. Il movimento è in difficoltà e abbiamo bisogno di ripartire dalla costruzione dei giocatori, lasciando da parte i tatticismi.”

Presenti alla riunione tecnica anche il capo del CNA lecchese coach Gabriele Decio e il RTT della provincia di Lecco coach Marco Bugana.