Coppa del lago. Vincono Olginatese e Calcio Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
L'Olginatese, vincitrice del trofeo Giovanissimi
L’Olginatese, vincitrice del trofeo Giovanissimi

LECCO – Si è concluso nel fine settimana il torneo calcistico “Coppa del Lago”, organizzato dalla Pool 2001 in collaborazione con l’Associazione Maratonadelcalcio e il patrocinio di Comune di Lecco e di FIGC.

Il torneo si è disputato presso il Centro Sportivo del Bione e ha visto scendere in campo sedici squadre della categoria “Giovanissimi” e dodici di “Allievi”.
Nel torneo Giovanissimi – dedicato alla memoria di Matteo Pensotti – l’Olginatese ha vinto in rimonta sul NibionnOggiono, pareggiando il match 2-2 e poi battendo gli avversari ai calci di rigore. Sul gradino più basso del podio è salita la ColicoDerviese.
Tra gli Allievi – Trofeo ALDE – il Calcio Lecco ha battuto in finale l’Accademia Nibionno col punteggio di 1-0. Terzo posto per il NibionnOggiono.

Miglior giocatore Allievi: Marco Bellati (Cortenova)

Alla premiazione delle squadre piazzate ai primi quattro posti hanno partecipato il sindaco di Lecco Virginio Brivio, i genitori di Matteo Pensotti e una rappresentanza dell’Alde. I premi per i migliori giocatori sono stati dedicati alla memoria di sportivi del rione di Maggianico e Chiuso: Frigerio, Stefanoni, Brumana, Cosentino, Corvelli, Vassena. Premiati i capocannonieri Gabriele Ferrario (NibionnOggiono/Giovanissimi) e Manuel Denti (Cortenova/Allievi). I migliori portieri Nicolas Di Tomaso (Colicoderviese/Giovanissimi) e Mario Hoxhara (Accademia Nibionno/Alliev)i.
Gli allenatori hanno votato per eleggere i migliori giocatori. Tra i Giovanissimi il migliore è stato Gabriele Ferrario del NibionnOggiono, tra gli Allievi Marco Bellati del Cortenova.

Miglior portiere categoria Giovanissimi: Nicolas Di Tomaso (ColicoDerviese)

“Siamo soddisfatti del torneo – ha dichiarato Giovanni Dossi, uno degli organizzatori – perché abbiamo visto un buon livello di calcio e tanto pubblico, in grado di ravvivare un po’ il Centro Sportivo per le dieci serate del torneo. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor, i dirigenti del Centro Sportivo e quelli comunali per aver sostenuto l’iniziativa, e anche gli amici del Rugby Lecco per l’aiuto fornito durante queste serate. Spero vivamente che il prossimo anno si possa ripetere l’iniziativa.”