Cortenova campione nazionale Csi di corsa su strada

Tempo di lettura: 2 minuti

 

AREZZO- Con la disputa del campionato nazionale griffato dal Centro Sportivo Italiano si è conclusa ieri ad Arezzo la stagione 2017 per l’attività proposta dall’ente di promozione sportiva.

Una partecipazione che ha visto 337 atleti suddivisi nelle 20 categorie proposte, da Esordienti sino a Veterani, lottare per il titolo e per la maglietta simbolo del primato. Ai valsassinesi del Cs Cortenova la vittoria finale grazie al primo posto ottenuto nella somma dei punti delle classifiche Giovanili e Assolute, con la soddisfazione di aver concluso sul podio col 3° posto anche la Giovanile a e al 1° l’Assoluta.

Una partecipazione quella dei giallo blu capitanati da Gianni Selva di qualità e numerica in quanto ben 42 sono stati gli atleti che hanno partecipato al campionato, del comitato di Lecco erano presenti anche10 rappresentanti della Pol Bellano, 3 della Virtus Calco, 2 del Gs Rogeno e uno a testa per Csi Lecco e Asd Stella Alpina. Individualmente sono stati due i titoli conquistati dai nostri grazie al successo di Samuele Nava (Juniores) per il Cortenova e di Angelo Beretta (Veterani) per i Csi Lecco, al secondo posto concludono per Cortenova Alessia Bergamini tra le Seniores e Tiziano Bertoldini tra gli Amatori A, con i compagni di squadra Alessia Acquistapace bronzo tra le Esordienti e Maria Gianola bronzo tra le Amatori B, ultima medaglia quella di Marta Ladiga per la Virtus Calco tra le Ragazze che si prende il bronzo a sua volta.

Ora conclusa la stagione 2017 si aspetta l’inizio di quella imminente della corsa campestre che vedrà l’esordio sui prati di Calco con la locale società chiamata in regia della prima prova regionale che avrà anche valenza provinciale, al 10 dicembre a Villaguardia ci sarà la successiva prova regionale con la domenica successiva dove Rogeno ospiterà la seconda prova provinciale.

Dopo la pausa di fine anno al 21 gennaio si concluderà il campionato regionale con la terza giornata in programma a Nuova Olonio, ma prima a Bevera con due date a disposizione o 7 gennaio o 28 gennaio si proseguirà col campionato provinciale che avrà nella prima domenica di febbraio la conclusione con la prova di Pasturo.