Debacle interna per la Sea Logistic di Valmadrera contro Malnate

Tempo di lettura: 2 minuti

Sea Logistic_valmastar

 

VALMADRERA – Sea Logistic Valmadrera che cade malamente tra le mura amiche contro il basket Malnate capace di imporsi, giocando meglio, e portando a casa l’intera posta in palio vincendo per 51 a 42.

Inizio equilibrato all’insegna però del “chi sbaglia di più”: da entrambe le parti numerosi errori in tutti i settori del campo. Basti pensare che il primo canestro del secondo quarto, arriva dopo ben 6 minuti di gioco, con Malnate che si porta in vantaggio, ma Valmadrera prova ad inseguire e grazie a una tripla di Greppi a pochi secondi dalla fine, arriva a meno 3. (19-22 all’intervallo).

Al rientro dagli spogliatoi, Viganò con un’altra tripla pareggia i conti per la Sea Logistic; ma l’illusione della rimonta dura pochi minuti, infatti, complice anche una difesa troppo distratta, Malnate realizza un break di di 8-0, che risulterà essere poi decisivo ai fini della partita.

Coach Frigerio le prova tutte, ma si fa troppa fatica a trovare soluzioni facili in attacco e, di conseguenza fare canestro; alle ospiti non resta che gestire la partita approfittando della debacle avversaria e, quando viene fischiato un fallo dubbio a capitan Viganò che sancisce la sua uscita dal campo per 5 falli a 4 minuti dalla fine della partita, si capisce che per la Sea Logistic è veramente finita e Malnate vince la prima partita della stagione 42-51.

Una Sea Logistic troppo distratta e pasticciona per poter vincere, vero l’attenuante della panchina corta e dell’importante assenza del play Ortelli, ma nulla ha a che fare con le bassissime percentuali al tiro viste stasera. Sconfitta da archiviare rapidamente, in vista della difficile trasferta a Pontevico di sabato prossimo.

[clear-line]

SEA LOGISTIC VALMADRERA VS BASKET MALNATE 42-51 (12-12, 19-22, 34-38)

SEA LOGISTIC: Orsanigo 4, Capaldo N.E., Romanò 1, L’Acquaniti 3, Viganò 7, Bratovich A. 7, Greppi 8, Bratovich E., Tessitore 12.