Domenica a Ballabio si corre la CiaoRunner con Marco Frattini

Tempo di lettura: 2 minuti
Monica Casiraghi e Marco Frattini
Monica Casiraghi e Marco Frattini
Monica Casiraghi e Marco Frattini

 

BALLABIO – Volete passare una domenica “di corsa?” L’appuntamento che fa per voi lo ha organizzato Marco Frattini e prenderà il via alle ore 9.30 da Ballabio.
Chi non conoscesse la storia di Marco può andare sul suo sito personale – iovedodicorsa.com – e capire la forza d’animo che ha questo uomo, in grado di affrontare e vincere malattie molto gravi che gli hanno fatto perdere l’udito ma mai il sorriso.
Marco ha continuato a correre – sei volte campione italiano di corsa per la federazione FSSI – nonostante il suo handicap; ha scritto due libri e ha anche creato una App per mettere in contatto tutti gli appassionati podisti.

Ad accompagnare Marco ci sarà Monica Casiraghi, una delle atlete italiane più forti nella categoria endurance – 50 km e oltre… – che può vantare due podi mondiali ed è attualmente detentrice del record italiano sulla 24 h. con 231 km.

“Con Monica Casiraghi ogni mese affrontiamo una salita diversa da quelle di casa nostra – ha dichiarato Marco in una breve intervista – è la prima volta che ci cimentiamo lungo i tornanti che da Ballabio portano a Morterone e non sarà di certo una passeggiata, ne siamo consapevoli. Proprio per questo motivo non vediamo l’ora di affrontarli! Non saremo soli e grazie a CiaoRunner potremo condividere questa fatica con altri appassionati della corsa”.

Ciaorunner è l’applicazione di cui parlavamo prima. Gratuita, scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, è stata presentata ufficialmente il 10 aprile scorso prima della Milano City Marathon alla presenza di alcune personalità dello sport italiano, tra cui il nostro Antonio Rossi.

Chiunque volesse correre con Marco e con Monica non dovrà far altro che iscriversi tramite la App o presentarsi domenica 22 novembre 2015 alle ore 9.30 davanti all’ufficio informazioni di Ballabio. Il percorso prevede i 16 km da percorrere in salita fino a Morterone e il ritorno al punto di partenza, per un totale di 32 km.