Domenica torna la Mille Kilometri e… oltre di solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il gruppo Amici di Lecco in collaborazione con il Cai Lecco e il Cai Strada Storta organizzano per domenica prossima, 21 luglio, la seconda edizione della Mille Kilometri e… oltre di solidarietà, manifestazione podistica non competitiva che vedrà gli atleti impegnati su quattro distanze differenti: 4 – 6 – 14 – 20 chilometri.

“Nel 2011 abbiamo organizzato la prima edizione della Mille Kilometri e.. oltre – spiegano gli organizzatori – Uno degli obiettivi della staffetta era quello di focalizzare l’attenzione dei lecchesi sulla reale condizione della disabilità, presentandola non come problema, ma come una varie realtà all’interno della nostra città. Ci auguravamo di poter raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un automezzo che ci potesse permettere di agevolare i nostri spostamenti nelle attività – così è stato! Inoltre rappresentava l’occasione giusta perché potenziali volontari avessero l’occasione di entrare in contatto con la nostra realtà. Quest’anno abbiamo organizzato la seconda edizione della manifestazione podistica…”

Il ritrovo e partenza saranno al Piazzale del mercato alla Piccola dalle ore 7.30 alle 10.00

“Con questa manifestazione – concludono gli organizzatori – stiamo riproponendo di vivere le stesse esperienze ed emozioni a chi ha già partecipato estendendole a tutti coloro che vorranno iscriversi per la prima volta, per questo la manifestazione va incontro alle diverse capacità proponendo quattro percorsi da 4 – 6 – 14 – 20 km. I fondi che raccoglieremo permetteranno al nostro gruppo di proseguire con i nostri progetti, offrendo assistenza sempre più efficace”.

Per informazioni: 339 3857084

PECORSI