SESTO SAN GIOVANNI – Terza vittoria consecutiva per il Lecco che nel turno infrasettimanale espugna il Breda grazie alla doppietta di bomber França, con la Pro Sesto finisce 1-2.
Fina dai primi minuti il Lecco parte agguerrito, ma non riesce a concludere. Al 21’ ci si mette anche la sfortuna: França colpisce al volo il cross di Cardinio, ma il suo potente sinistro va a sbattere sul palo. I blucelesti si innervosiscono e iniziano a rischiare in difesa, ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa il Lecco si guadagna una buona occasione nei primi minuti, Bremec si immola per deviare il tiro di Ronchi, si infortuna ed è costretto a chiedere il cambio: al suo posto entra in campo il giovane Periona (8’) che all’11’ devia miracolosamente un insidioso colpo di testa di França. Il Lecco torna ad essere distratto in difesa, ma stavolta la Pro Sesto non si lascia sfuggire l’occasione e al 25’ Battaglino firma il vantaggio approfittando di una papera di Lazzarini.
Sotto di un gol il Lecco ha l’ormai consueto scatto di orgoglio, al 34’ França spara una fucila da fuori area su cui Perniola non può nulla: 1-1. I blucelesti continuano a spingersi in attacco e al 44’ Corti atterra Cardinio in area. Rigore per il Lecco, al dischetto è chiamato França che non sbaglia e si regala la doppietta (1-2).
I lunghi minuti di recupero (6 più 1) non bastano ai padroni di casa per recuperare lo svantaggio, nemmeno quando al 49’ Romano viene espulso per doppia ammonizione lasciando i compagni in inferiorità numerica e al 52’ la gara termina sull’1-2.
Con i tre punti guadagnati al Breda il Lecco si porta a quota 54 punti, 5 in più rispetto al Seregno, che ha perso nella trasferta a Grumello (3-1) e 13 meno della capolista Piacenza che con all’Olginatese ha strappato solo un pareggio (1-1).
Rileggi la diretta: Pro Sesto – Lecco 1-2 Risultato finale