Duathlon: i fratelli Bonacina protagonisti a Cremona e Acqui Terme

Tempo di lettura: 2 minuti

michele e carlotta bonacina triathlon

LECCO – Due fratelli lecchesi sugli scudi nelle gare di triathlon, Michele e Carlotta Bonacina. I due oltre a disputare le gare di atletica con l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, partecipano assiduamente anche alle gare di triathlon con i colori sociali del Cus Pro Patria Milano Triathlon.

Iniziata la nuova stagione con i due fratelli in gara a metà aprile a Cremona, un esordio col botto per Michele che si è laureato campione regionale duathlon sprint nella categoria Juniores piazzandosi al 10° posto Assoluto: in una gara che lo ha visto impegnato in 5km di corsa iniziali, 20km  in bici e altri 2,5km di corsa finali.

Mentre la scorsa settimana d Acqui Terme si sono svolti i campionati italiani: sabato 25 gli individuali e domenica 26 quelli a staffetta. Nella prima giornata, 5° posto per Michele sempre con le stesse distanze del regionale, mentre la sorella Carlotta si è piazza al 7° posto nella categoria Yout A che prevedeva 2km di corsa, 8km in bici e per finire 1km ancora di corsa.

La seconda giornata in programma ha visto la prova a squadre con la formula 2+2 (femmina, maschio, femmina, maschio): 5° posto per Michele, mentre Carlo tta è salita sul podio conquistando una bellissima medaglia d’argento, una trasferta positiva in attesa delle prossime manifestazioni.