LECCO – Il tempo non è certamente stato dei migliori, eufemismo, ma i rocciosi Commandos Brianza non ne hanno risentito e hanno debuttato con una vittoria sul campo del Centro Sportivo del Bione, seconda giornata del campionato CSI della 7League.
I rossoneri e i Bears Alessandria hanno dato vita a un primo quarto piuttosto statico, anche a causa delle pessime condizioni climatiche e della pioggia, che ha reso il campo piuttosto pesante. A metà della seconda frazione è il quarterback Stefano Rusconi ad andare in meta con una bella corsa, mandando tutti negli spogliatoi sul punteggio di 6-0.
La ripresa è sicuramente più spettacolare. Una corsa di Mirco Besana porta il punteggio sul 12-0, prima che i Bears dimezzino lo svantaggio. I Commandos allungano ulteriormente con una bella ricezione di Matteo Brambilla, imbeccato da un lancio perfetto di Rusconi. La tardiva meta di Alessandria serve solo a rendere meno amara la sconfitta.
I Commandos vincono 18-12 e possono festeggiare. Sabato prossimo, sempre al Centro Sportivo del Bione, la seconda gara di campionato contro gli Alligators di Rovigo.
COMMANDOS BRIANZA – BEAR ALESSANDRIA 18-12
METE: Rusconi; Besana; Brambilla