Gimar Lecco. Via Dario Piva, arriva Ludovico De Paoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Ludovico De Paoli in maglia CUS Taranto
Ludovico De Paoli in maglia CUS Taranto

LECCO – Con una mossa a sorpresa la Gimar Lecco si presenterà domenica contro la prima della classe – Bione permettendo – con un reparto lunghi rinforzato dalla presenza di Ludovico De Paoli.

Il lungo – 207 cm per circa 100 kg – nativo di Feltre (Bl) è cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, società con la quale è riuscito anche a vincere il titolo nazionale U19 nel 2011. Lasciati i trevigiani, De Paoli ha iniziato il suo lungo girovagare in Italia, tra serie A2 e serie B. Attualmente stava producendo una stagione da circa sette punti e cinque rimbalzi di media giocando con la maglia di Giulianova, serie B girone D. In passato ha anche vestito la maglia della nazionale giovanile nel prestigioso torneo di Mannheim.

“Ludovico è un lungo molto duttile, con una discreta mano da fuori. Corre bene il campo, anche se dovrà sicuramente adeguarsi ai nostri ritmi di gioco. In estate era la nostra prima scelta per il settore lunghi, sono contento che siamo riusciti ad acquisirlo ora. In questa maniera riusciremo a ridurre il gap che ci separa da squadre come Orzinuovi e Bergamo” ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo.

L’allenatore monzese effettua poi due sentiti ringraziamenti. “Voglio dire grazie a Dario Piva per l’impegno dimostrato durante i mesi insieme. Inoltre ringrazio il presidente Antonio Tallarita, che ha fatto un grosso sforzo economico per permetterci di portare qui un giocatore di grande livello.”

Lo stesso De Paoli si è detto entusiasta di vestire la casacca bluceleste. “Sono appena arrivato ma ho deciso di scendere subito in campo. Il Basket Lecco è una società seria che da anni sta facendo molto bene e credo che coach Meneguzzo potrà aiutarmi a crescere ulteriormente come giocatore. A Giulianova ero in squadra con Simone De Angelis, che mi ha parlato molto bene dell’ambiente e della città di Lecco.”