OLGINATE. Dopo sole tre partite di campionato è già emergenza infortuni alla Gordon Olginate. La squadra di coach Alessandro Galli ha perso Ivan Riva e Mirko Meregalli.
Le condizioni del figlio del grande “Nembo Kid” preoccupano non a livello di gravità, ma sopratutto per recidività. L’ala si è infatti procurata nell’allenamento di venerdì scorso uno stiramento alla coscia, un infortunio che aveva già patito lo scorso anno.
Molto più grave la situazione di Mirko Meregalli. La guardia brianzola, in un duro scontro di gioco nel derby con Lierna, si è infortunata al ginocchio destro e non è più rientrata in campo. L’esito della risonanza magnetica purtroppo non ha lasciato speranze al giocatore: rottura del legamento crociato e stagione sostanzialmente finita. Anche in caso di recupero lampo – per questo tipo di infortunio la tempistica è di circa 6 mesi – Mirko potrebbe rientrare solo ad aprile inoltrato, ossia in tempo per i Play Off, ma non avendo l’adeguata preparazione fisica e psicologica per affrontarli. Molto probabile che per lui l’annata 2016/17 si sia conclusa sabato scorso.
Sabato sera alle ore 21,25 durante il derby con Lierna il nostro Mirko Meregalli, in uno scontro fortuito, si è' accasciato a terra riportando un serio infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo.I primi riscontri medici parlano di lesione al crociato.Conoscendo la passione di Mirko, siamo certi che dedichera' tutto se stesso per riunirsi alla squadra quanto prima, più forte che mai con la voglia di dare il suo contributo per il rush finale di campionato.MIRKO tutta la dirigenza NPO GORDON, Coach. Alessandro Galli – Renato Milani e tutti i compagni di squadra ti sono vicini in questo doloroso momento. Tieni duro e non mollare mai, tu sei un NPO GORDON BOYS.Ecco le immagini . . . TI ASPETTIAMO
Pubblicato da NP Olginate su Mercoledì 19 ottobre 2016
“Dispiace molto per Mirko, la sua stagione credo sia finita. Senza di lui dovrò riportare Diego Tavola nel suo ruolo naturale di 3, rinunciando alla sua atipicità come 4. I nostri giovani under, che si stanno allenando molto bene, avranno l’occasione di guadagnarsi più spazio” il commento di coach Alessandro Galli.
L’infortunio di Meregalli potrebbe costringere la Gordon a tornare sul mercato, cercando un esterno di spessore. Al momento però non è questa la preoccupazione principale del Direttore Sportivo Fabio Ripamonti. “Posso dire che adesso non ci stiamo guardando in giro, l’infortunio è avvenuto da troppo poco tempo. Quello che ci preme ora è tutelare al meglio la salute di Mirko, quindi programmargli le visite migliori e cercare di farlo operare il prima possibile.”