Il Lecco cade a Darfo Boario: prima sconfitta della stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

DARFO BOARIO – Un punto in due partite. E un solo gol segnato. Il bilancio di inizio stagione del Lecco di Giuseppe Butti è a dir poco deficitario, considerate le ambizioni dichiarate alla vigilia del torneo.

A Darfo Boario, contro una formazione tutt’altro che irresistibile, i blucelesti sono riusciti nell’impresa di perdere senza di fatto subire un tiro in porta. A decidere il match è infatti un’incornata di Lorenzi, unica conclusione verso lo specchio della porta di un inoperoso Ghislanzoni. La traversa colpita da Castagna nel finale – la seconda dopo quella contro l’Olginatese della prima giornata – accresce ulteriormente il rimpianto per aver perso una gara che sembrava essere in pugno. Dopo un primo tempo giocato bene ma con un modulo troppo rinunciatario (3-6-1 con Martinelli nell’incomprensibile veste di mezza punta), il Lecco ha pagato un ritorno in campo dagli spogliatoi poco concentrato. Lo svantaggio ha mandato in confusione i giocatori, che a tratti hanno anche palesato limiti caratteriali, e in parte Butti, che con i cambi non è riuscito a invertire l’inerzia della partita.

La classifica piange e domenica in un Rigamonti-Ceppi nuovamente a porte chiuse arriverà il Piacenza, netta favorita per la vittoria del campionato. Avversario peggiore non poteva capitare. Mister Butti ha di fronte una settimana di duro lavoro, con un occhio al mercato degli svincolati. Domani, lunedì, dovrebbe arrivare la firma di Nicolò Galli, che dopo essere rimasto “a piedi” dal Renate ha svolto la preparazione con il Lecco e che sembra essersi deciso a rimanere in Serie D.

 

DARFO BOARIO: Guerinoni, Colombi, Lini, Lucenti, Giorgi, Baresi, Berta, Capelloni, Lorenzi, Salomoni (dal 40′ st Cominelli), Piantoni (dal 31′ st Sarzi Amade). A disp.: Polonioli, Boroni, Gadini, Calzoni, Carrara, Cortali. All.: Nicolini

LECCO: Ghislanzoni, Giardini (dal 10′ st Malvestiti), Bugno, Bergamini, Redaelli (dal 10′ st Aldegani), Gritti, Di Ceglie (dal 21′ st Cardinio), Romeo, Castagna, Mauri, Martinelli. A disp.: De Toni, Vaglio, Romano, Ripamonti, Locatelli, Rota. All.: Butti

ARBITRO: Sassoli di Arezzo (Corcilio di Belluno, Palumbo di Torre Annunziata)

NOTE: Ammoniti Colombi, Piantoni (D), Romeo, Martinelli (L). Angoli 2-6.

RETI: Lorenzi (D) al 2′ st