LECCO – La gara contro il Fiorenzuola non è stata entusiasmante, ma mister Luciano De Paola preferisce vedere il “bicchiere mezzo pieno” e nella sala stampa fa i complimenti ai propri ragazzi per come hanno affrontato gli avversari nonostante l’emergenza dovuta alle pesanti assenze di quattro titolari.
“Non è stata una bella partita – commenta De Paola – ma il punto me lo porta a casa volentieri. Il pareggio è il giusto risultato di quello che si è visto in campo, ma credo che valga più degli altri pareggi perché non eravamo al pieno della nostra condizione e abbiamo giocato contro una squadra che ha saputo difendersi bene e altrettanto bene ripartire grazie ai loro due attaccanti forti”.
Il tecnico bluceleste, poi, entra nello specifico: “Non c’erano Vignali, Turati, Romano e Di Gioia, sono quattro giocatori che non si possono regalare. Ho dovuto rivedere il centrocampo e mettere Corteggiano e Barzaghi in ruoli che non sono loro, nel calcio bisogna fare di necessità virtù se mancano i giocatori e credo che abbiano fatto bene. Ho scelto di fare giocare Joelson al posto di Rigamonti perché si era allenato bene tutta settimana, è vero che ha fatto fatica, ma il centrocampo era in emergenza e avremmo faticato in ogni caso. França, invece, ha giocato solo gli ultimi minuti perché ha un affaticamento muscolare, abbiamo giocato le ultime tre gare su campi pesanti e si sono fatti sentire”.
“Sono positivo – conclude De Paola – continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, questo è un ulteriore risultato utile e sono soddisfatto della squadra, adesso pensiamo al Seregno che per noi sarà una gara molto importante”
In sala stampa arriva anche il difensore Alessio Bugno che fa una diversa analisi della partita: “Non credo che ci sia stata grande difficoltà, le assenze hanno pesato, ma chi è entrato in campo ha saputo dare il suo contributo come sempre. Questa è stata una partita decisa degli episodi: nel primo tempo abbiamo regalato un rigore, Fratus è un buon giocatore e farà tesoro di questo errore, mentre nel secondo tempo Meyergue è stato furbo a sfruttare la situazione. Riprendere le partite è segnale di carattere e continuiamo a dimostrare che il nostro gruppo vale”.
L’autore della rete del pareggio è Patrik Meyergue, giovane attaccante che studia al Fiocchi e che con la maglia bluceleste è al suo secondo gol, al termine della gara analizza: “Penso che sul mio gol possa esserci stato il fallo, ma il direttore di gara l’ha interpretato in modo diverso, conta la sua decisione. Sono felice di aver potuto giocare nel mio ruolo, ma se è necessario che io giochi in difesa sono pronto lo stesso”.
Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima in occasione della trasferta contro il Seregno.