Il Lecco torna a vincere e con Cardinio archivia il Caravaggio

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Caravaggio sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Caravaggio sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Caravaggio sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – Dopo quattro pareggi consecutivi, finalmente il Lecco torna a vincere: con una rete all’86’ di Cardinio batte il Caravaggio (1-0) e porta a casa tre preziosi punti.

Sul campo del Rigamonti Ceppi i blucelesti giocano un brutto primo tempo: assenza di gioco ed estrema lentezza caratterizzano tutta la prima parte della gara. Dal canto loro gli ospiti non si fanno vedere e le uniche azioni degne di nota sono: un errore di França al 28’, quando a due passi da Pennesi sbaglia il colpo di testa e butta la palla addosso all’estremo difensore, e una miracolosa parata del portiere bergamasco al 45’ su un buon tiro dalla distanza di Baldo. I giocatori tornano negli spogliatoi con il tabellone fermo sullo 0-0, accompagnati da qualche contestazione in tribuna.

 

Lecco-Caravaggio
Lecco-Caravaggio

 

Nella ripresa il Lecco inizia ad essere pericoloso, ma di fronte si trova il muro Pennesi che non sbaglia un colpo. Al 3’ l’estremo difensore ospite compie un miracolo sull’ottima girata di França e al 12’ il bomber brasiliano ci riprova su calcio d’angolo, ma Pennesi non concede il nulla osta alla sua scivolata. Al 15’ ci prova Joelson con un colpo di testa, ma è ancora il portiere ad essere decisivo, mentre al 34’ è Bodini a negarsi la gioia del gol prendendo un palo a porta vuota.

A togliere le castagne dal fuoco è Cardinio al 41’ che resta solo di fronte alla porta dopo una mischia in area ed insacca prontamente. Nessuna reazione da parte del Caravaggio che allo scadere dei minuti spreca una punizione dai 25’ metri e al 51’ arrivano i tre fischi finali a decretare la vittoria bluceleste.

 

La Nord per Lecco-Caravaggio
La Nord per Lecco-Caravaggio

 

Grazie alla vittoria, il Lecco si porta a quota 61 punti, cinque in più del Seregno che resta a 56 dopo la sconfitta nella trasferta contro la Virtus Bergamo. In vetta alla classifica c’è sempre l’imbattibile Piacenza, ora con 82 punti grazie alla vittoria casalinga contro il Pontisola.

Rileggi la diretta: Lecco-Caravaggio 1-0 Risultato finale