SESTO SAN GIOVANNI – Nella sala stampa del Breda l’umore è ottimo, il Lecco è arrivato alla sua terza vittoria consecutiva che vale quota 54 punti. Il vantaggio sul Seregno, terzo in classifica, è salito a 5 punti, mentre la distanza dalla vetta occupata dal Piacenza è scesa a 13 punti. Contro la Pro Sesto i blucelesti si sono resi protagonisti dell’ennesima rimonta, che sembra la fotocopia delle precedenti gare: anche in questo caso lo scatto di orgoglio è arrivato dopo essere finiti in svantaggio, bomber França è stato determinante e il gol subìto è stato frutto di errori personali che minano la qualità di tutta la retroguardia.
“Prendiamo gol su errori individuali – commenta mister Luciano De Paola – continueremo a lavorare su questo, ma mi piace vedere come la squadra reagisce se toccata nell’orgoglio. Davanti abbiamo un fuoriclasse (França ndr), ma il merito va a tutto il gruppo: questa squadra ha carattere e se fossi un tifoso del Lecco sarei orgogliosi di questi ragazzi che stanno onorando la maglia”.
A prendere parola, poi, è Daniele Bizzozero: “Sono molto soddisfatto e vincere qui è una gioia particolare: lo scorso anno proprio in questo stadio abbiamo perso il campionato, speriamo che la vittoria di questa sera sia di buon auspicio per riaprire il campionato o che comunque porti qualcosa di buono per noi”.
Il gol segnato dalla Pro Sesto con Battaglino nasce da un errore di Lazzarini che al termine della gara spiega: “Purtroppo ho perso il piede d’appoggio e sono andato a prendere la palla con la punta delle dita e non sono riuscito a fermarla. Abbiamo regalato la rete, ma la cosa positiva è che abbiamo saputo reagire e dimostrato di avere carattere. Adesso siamo a più cinque punti dal Seregno, tra due domeniche ci sarà lo scontro diretto ed è importante mantenere questo distacco, se non aumentarlo”.
Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica quando affronterà il Fiorenzuola tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi.