Il Minibasket fa festa con le scuole!

Tempo di lettura: 2 minuti

Minibasket (9)

LECCO – Bellissima giornata oggi per molte scuole elementari lecchesi, quelle che hanno aderito – per l’ennesimo anno – al progetto Minibasket creato dalla F.I.P. Lecco e gestito dalla “mitica” Barbara Badoni, istruttore e formatore nazionale per conto della Federazione Italiana Pallacanestro.

Sotto gli occhi del presidente del comitato lecchese – Gianprimo Mauri – una miriade di bambini tra i sei e gli undici anni si sono sfidati in sfide di minibasket e giochi divertenti, ispirati al Luna Park.

Minibasket (11)

La giornata di oggi ha visto partecipare la scuola E.De Amicis e la scuola Torri Tarelli di Chiuso al mattino – al Centro Sportivo del Bione – mentre al pomeriggio è toccato a S.Stefano, che ha usufruito dei campi all’Oratorio dei frati in Viale Turati. L’ultimo gruppo di ragazzini – che comprende le scuole di S.Giovanni e Laorca – avrà la sua festa giovedì mattina, nel cortile interno della scuola di S.Giovanni.

Molto soddisfatta Barbara Badoni, che da molti anni si occupa di diffondere un gioco sport come il Minibasket a Lecco, portandolo nelle scuole e formando con passione nuovi istruttori.

Minibasket (4)

“Anche quest’anno è stata una bella esperienza. La festa finale è la chiusura di tutto il lavoro fatto durante l’anno, dove i bambini mettono in pratica quello che hanno appreso. Abbiamo creato giochi divertenti, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione degli istruttori, delle maestre e dei genitori che mi hanno aiutato. A loro va il mio ringraziamento.”

In totale oggi sono scesi in campo oltre cinquecento bambini, equamente divisi tra mattina e pomeriggio. Una giornata di festa e sport che ha lasciato tutti contenti, la degna conclusione di un corso che sicuramente verrà riproposto anche il prossimo anno.