VARESE – Dopo una serie fantastica di risultati utili, il Rugby Lecco cade nell’ultima partita contro il Rugby Varese, squadra aggressiva che aveva messo in grande difficoltà i lecchesi anche nella partita di andata.
I leoni blucelesti scendono in campo nella formazione tipo e passano in meta dopo soli sei minuti con Brambilla, che si incarica anche di mettere fra i pali la trasformazione. Varese impatta pochi minuti dopo, ma la squadra di coach Damiani riesce ad andare un’altra volta in meta, da touche, grazie a Fumagalli. La trasformazione di Brambilla fissa il punteggio del primo tempo sul 7-14.
La ripresa inizia con una meta tecnica concessa ai varesini, che permette loro di impattare il punteggio. Brambilla infila nuovamente i pali su punizione ma Varese reagisce e, nel giro di tre minuti, va a segno con una meta e ribalta il risultato con un calcio. Il Rugby Lecco ha ancora le energie per impattare il match con Milani, ma un calcio di punizione a tempo scaduto dei padroni di casa consente loro di vincere la partita contro una squadra bluceleste apparsa distratta e poco concentrata.
“I ragazzi hanno disputato una grande stagione – ha dichiarato l’accompagnatore Renato Fumagalli – ed è stato un peccato chiudere con una sconfitta, ma la squadra mi è parsa veramente stanca”.
Rugby Varese – Rugby Lecco 27-24
Mete: Brambilla, Fumagalli, Milani
Trasformazion1: Brambilla (3)
Calci di punizione: Brambilla (2).