SONDRIO – Al termine di una partita molto combattuta il Rugby Lecco riesce a espugnare il campo di Sondrio, iniziando bene il nuovo anno solare.
I ragazzi di coach Damiani si sono allenati molto bene durante la pausa natalizia e il risultato è una squadra pimpante e reattiva. I leoni lariani tengono alto il ritmo, cercando spesso di recuperare palla e di ripartire in velocità. Il risultato di tutta questa energia è un primo tempo brillante, concluso dai lecchesi sul punteggio di 0-13.
Durante la ripresa la gara diventa più maschia. I padroni di casa cercano di far valere la forza della loro mischia e di abbassare il ritmo, giocando una partita più congeniale per le loro caratteristiche. I blucelesti subiscono ma non mollano e, nonostante il doppio giallo a Rigonelli, vincono il match col punteggio di 20-25.
“Sono molto contento di aver iniziato in maniera positiva l’anno, spero che questo sia di buon auspicio per permetterci di tornare ai livello dello scorso anno e farci risalire la classifica.” il commento di un soddisfatto Sebastian Damiani.
Rugby Sondrio – Rugby Lecco 20-25
Mete: mischia; Scandolara; Sgarbosa.
Trasformazioni: Brambilla (2)
Calci di punizione: Brambilla (2).