LECCO – Nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, una ventina di membri del Bike Team Formaggilandia2 sono partiti alla volta della Madonna del Ghisallo, santuario vicino allo storico Museo del Ciclismo. L’occasione è stata quella di festeggiare il trentesimo anno di attività della squadra amatoriale malgratese, facendo un percorso di cammino in compagnia.
Il piccolo gruppo, incurante di pioggia e buio, si è ritrovato alle 7.00 di domenica mattina nei pressi dell’OBI di Malgrate e da lì ha iniziato il pellegrinaggio, una camminata di oltre 24 chilometri e di circa 900 metri di dislivello, percorsa su strade secondarie.
Verso le ore 12.00 il gruppo è arrivato alla Madonna del Ghisallo. Lì è stato benedetto il gagliardetto sociale e poi si è andati a pranzo tutti insieme.
“Il tempo non è stato clemente, ma ritengo comunque sia stata una bella giornata – ha dichiarato Roberto Maggioni, uno dei responsabili del Bike Team – durante questa camminata abbiamo portato i nostri trent’anni di attività. Ogni pellegrino aveva la sua storia personale, il suo vissuto, ed è bello che tutte queste vite si siano fuse in un grande momento collettivo.”
Al pellegrinaggio ha voluto partecipare anche Livio Mazzoleni, da anni sponsor del Team Formaggilandia2. Assieme a lui, oltre a diversi atleti, anche la presidentessa Nadia Pizzo.