LECCO – Una giornata che vale una stagione. Domenica 18 giugno il Tennis Club Lecco si giocherà il posto in serie A2 contro il Circolo della Stampa Sporting Torino. Dirigenti e giocatori sembrano già molto carichi, come dichiarato nella conferenza stampa di ieri sera.
“Domenica è una partita decisiva – ha dichiarato il presidente Fosco Pierangelo – che potrebbe sancire il doppio salto da serie C alla A2 in sole due stagioni. L’obiettivo è ambizioso, visto che la nostra società ha disputato un solo campionato di serie A2, oltre dieci anni fa. E questa qualificazione la otterremmo solo con giocatori del vivaio.”
A tirare le somme della pesante sconfitta di settimana scorsa contro Torino ci ha pensato il dirigente Paolo Arco. “La trasferta si è rivelata più difficile del previsto, abbiamo sofferto in tutti i singolari e c’era un clima piuttosto ostile. Per fortuna i due doppi hanno lottato alla grande e il punto ottenuto da Davide Pozzi e Lorenzo Frigerio ci tiene ancora in vita.”
La partita di andata è stata vinta da Torino col punteggio di 4-2. Il Lecco per ottenere direttamente la qualificazione dovrà ottenere cinque vittorie su sei match. In caso di punteggio identico, si giocherebbe un doppio di spareggio. Con almeno tre vittorie, la serie A2 sarebbe di Torino.
I giocatori lecchesi però non sembrano per nulla abbattuti.
“Domenica scorsa c’era un clima torrido e un pubblico molto caldo – ha dichiarato Lorenzo Frigerio, miglior giocatore della squadra lariana – forse abbiamo pagato il fatto di non aver mai incontrato vere difficoltà nel nostro campionato, visto che abbiamo perso molti match al terzo set. Noi siamo pronti a dare tutto, siamo più forti e vogliamo ribaltare il risultato.”
Anche Davide Pozzi sembra piuttosto carico. “Sarà una domenica particolare per tutti. Loro sono una buona squadra, ma sono tutti “terraioli”. Sul nostro campo veloce possiamo fare meglio di loro. Non vogliamo perdere, saranno loro a doverci temere.”
La conferenza si è conclusa con gli auguri dell’amministrazione comunale portati dal consigliere Roberto Nigriello, presente già diverse volte alle sfide di campionato della squadra di Serie B.
L’appuntamento per la sfida decisiva è domenica prossima ai campi del Tennis Club Lecco. L’inizio dei primi singolari è fissato per le ore 10.00. A seguire gli altri. Nel primo pomeriggio ci dovrebbero essere le sfide di doppio. Ingresso libero.