Il Tennis Club Lecco si prepara alla nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti
La squadra del TC Lecco che ha ottenuto la promozione in SerieB
La squadra del TC Lecco che ha ottenuto la promozione in SerieB
La squadra del TC Lecco che ha ottenuto la promozione in SerieB

 

LECCO – Prosegue spedita la marcia del Tennis Club Lecco verso la Serie A2. Sotto la guida esperta del Direttore Tecnico Adamo Panzeri, e con Lorenzo Frigerio come faro, un gruppo di giovani promesse sta crescendo giorno dopo giorno.

“Siamo nella fase di preparazione della nuova stagione – ha dichiarato Adamo Panzeri in una breve intervista telefonica – e adesso i miei ragazzi stanno disputando la “Coppa Comitato”, una specie di campionato lombardo a squadre, diviso per fasce di abilità. Ho iscritto sei formazioni nella categoria maschile (due in A, tre in B e una in C) e una in quella femminile (B). Il nostro obiettivo, dopo aver centrato la finale lo scorso anno, è quello di vincere la categoria A. Al momento, dopo tre settimane di torneo, tutte e formazioni maschili sono imbattute, mentre quella femminile ha vinto due sfide su tre.”

Il regolamento della “Coppa Comitato” prevede delle sfide a squadre, con due singolaristi e un doppio. “Utilizziamo questo torneo per valutare la crescita dei ragazzi, cercando di farne girare il più possibile e alternando la partecipazione a doppio o singolare.”

Adamo Panzeri (da sx) con l'ex azzurro Pescosolido e Andrea Casati
Adamo Panzeri (da sx) con l’ex azzurro Pescosolido e Andrea Casati

 

Il campionato italiano, che inizierà in primavera, vedrà il Tennis Club – attualmente in Serie B – partecipare con legittime ambizioni di salire di categoria. “Adesso credo che la mia squadra sia tra le migliori venticinque in Italia – l’analisi di Panzeri – e l’obiettivo è quello di puntare a salire nel più breve tempo possibile verso la serie A2, la seconda categoria nazionale. Saremo avvantaggiati dal nuovo obbligo di far giocare due prodotti del vivaio under 30, potendo schierare anche Lorenzo Frigerio. Assieme a lui ho una serie di giovani promesse come Andrea Casati (2000), Ottaviano Martini (1997), Matteo De Marinis (1996), Jacopo Lenzi (1997), Davide Pozzi (1998), Agostino Cufalo (1994), Filippo Schena (1994) e Luca “Tato” Bonacina (1988). Tutti questi giocatori sono di seconda categoria e alcuni di loro potranno ricalcare le orme di Lorenzo, attualmente classificato 477° nel ranking ATP”.

Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)