In Valgerola domina lo Sci Club Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

GEROLA ALTA – Parte alla grande lo Sci Club Lecco nella prima prova circoscrizionale Lecco-Como-Milano che ha visto in gara tutte e quattro le categorie Children: Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby.

E così domenica 6 sulle nevi della Valgerola nello Slalom speciale a dettare legge sono stati gli atleti dello Sci Club Lecco che hanno contribuito a portare i colori sociali sul gradino più alto del podio della classifica di società, con Sci Club Alta Valsassina al secondo posto e GB Sky Team al terzo.

Aprendo un focus sulle singole gare che si sono disputate, nella gara Allievi Femminile vinta da Petra Smaldore (Derviese Ski Team), grande prestazione di Giulia Ghislandi che ha conquistato un ottimo terzo posto. Molto bene anche Martina Meroni (8^) e Martina Baroni (10^).

Nella gara maschile vinta da Antonio Vittorio (Alta Valsassina), scorpacciata di medaglie per lo SC Lecco con Nicolò Molteni al 2° posto e Athos Casartelli al 3°. Poc più distante Mauro Sironi (7°) artefice di una buona prova. Sfortunati invece Vittorio Rossi e Marco Invernizzi con il primo che non ha concluso la gara e il secondo squalificato.

Nella categoria Ragazzi, la gara femminile nonostante la vittoria di Angelica Feltre (Amici Madesimo) è stata un dominio assoluto dello SC Lecco con Alessandra Pelizzari 2^, Valentina Vecchio 3^, Marta Sabadini 4^ e ancora Martina Eva Castelletti 7^.

Nella gara maschile Davide Baruffaldi la fa da padrone e mette tutti dietro alle spalle con il compagno di squadra Alfonso Pappalardo protagonista di una prestazione altrettanto esaltante che le è valso il bronzo. Al 7° posto l’ottimo Elia Facchini, quindi Andrea Pozzi (15°), Filippo Fusoni (21°) e Alessandro Brambilla (28°).

Nella gara femminile della categoria Baby (vinta da Ginevra Gaiani dello GB Ski Team) grande prestazione di Eleonora Pizzi che ha sfiorato il podio giungendo al 4° posto, più dietro Chiara Ortelli (16^).

Nella gara maschile splendido 2° posto di Francesco Riccardo Zucchini dietro a Andrea Bertoldini (Alta Valsassina) ma grandi prestazioni anche quelle di Francesco Peccati (4°), Samuele Brambilla (5°) e Leonardo Cesana (6°), poco più dietro Marco Gorla (9°) e Giulio Cima (11°), quindi Gianmarco Milani (15°) e Federico Invernizzi (22°).

Nella categoria Cuccioli, splendida prestazione di Marta Grabriele salita sul terzo gradino del podio (gara vinta da Ottavia Biagi del Penna Nera), a fiorare il podio al termine di una gara da incorniciare Matilde Ciceri (4^) e Vittoria Fusoni (5^), più dietro Anna Taborelli (19^).

Nella gara maschile, vinta da Aiace Smaldore (Derviese Ski), ottime prove per Matteo Taborelli (6°), Pietro Gorla (8°), Matteo Martinoli (9°) e Francesco Alessandro Anzani (11°). Peccato per Lorenzo Rossi che non è riuscito a chiudere la gara.

CLASSIFICHE ALLIEVI E RAGAZZI
CLASSIFICHE CUCCIOLI E BABY

(Credit foto by Fisi Provinciale)