LECCO – Con la tradizionale cena di inizio stagione è partito ufficialmente il 2016 del Bike Team Formaggilandia2.
“Anche quest’anno siamo pronti per un’altra grande stagione, mettendo in programma sia la Randolario – 13 aprile 2016 – che il secondo Trofeo Mazzoleni, una cronometro sul tratto della Rocca tra Valmadrera e Malgrate riservata alla categoria Esordienti. Entrambe le competizioni hanno riscosso grande successo. Alla Randolario – divisa nei soliti tre percorsi – hanno partecipato oltre mille ciclisti, una grande soddisfazione per noi organizzatori.” ha dichiarato Roberto Maggioni, ex ciclista professionista e attuale Team Manager della squadra.
Nella serata c’è stato spazio anche per un annuncio a sorpresa. “Sono anche orgoglioso di anticipare che quest’anno organizzeremo una trasferta Malgrate-Lourdes, cogliendo l’occasione di festeggiare il trentesimo anno di attività sportiva. Sarà un ciclo pellegrinaggio che poi si collegherà anche alla Gran Fondo dedicata al mio amico Fabio Casartelli, scomparso tragicamente al Tour de France vent’anni fa.”
I cosiddetti “formaggini” che saranno al via della stagione saranno circa centoventi. Nella bella serata di presentazione – svoltasi sabato scorso presso la sede sociale del team – c’è stato spazio anche per gli sponsor ufficiali, per le classiche foto di rito e per la presentazione della nuova divisa del reparto femminile, presentata dalla ballerina Erica Siligone – madrina della serata – e disegnata nei laboratori della Rosti, sponsor tecnico della squadra.
“Sono molto soddisfatto del connubio di colori, della nuova divisa, che si aggiunge a quella classica, sempre in voga” ha fatto sapere Livio Mazzoleni, main sponsor della società con la sua azienda Formaggi Mazzoleni di Abbadia Lariana.
“La macchina organizzativa degli appuntamenti della nuova stagione è lanciata – afferma Giacomo Tentori, vice presidente del Bike Team, – con Randolario in programma il prossimo 13 marzo, che ricalcherà i percorsi classici, sulla distanza di 100 e 200 km e quello dedicato alle ruote grasse, che misurerà come nella passata edizione 70km. Il responsabile Ivan Corti, che curerà il percorso mtb, è infatti già all’opera per scandagliare il percorso attorno al fiume, che porterà il nome di “RandoADDA- Sulle tracce di Leonardo“. Un’occasione importante per far conoscere il nostro territorio, che strizza l’occhio a un futuro turistico.”