Lanfritto Maggioni: l’Atletica Colombo accorcia le distanza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Riparte da Villa Gomes a Maggianico la corsa campestre giovanile e lo fa proponendo numeri importanti, 555 atleti suddivisi nelle categorie che andavano dagli Esordienti C sino ai Cadetti in rappresentanza di 29 società hanno calcato il percorso che l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ricca dell’esperienza maturata negli anni ha magistralmente allestito.

Il trofeo lanfritto Maggioni di cui faceva parte la gara ha riproposto il duello al vertice tra il Gs. Virtus Calco in testa dopo le prime tre prove e vincitrice anche nella scorsa stagione (ricordiamo che il trofeo è biennale consecutivo e quindi per essere aggiudicato deve essere vinto dalla stessa società per due anni di fila) e l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che inseguiva a 122 punti di distacco, oggi approfittando del fattore campo i manzoniani accorciano le distanze vincendo la classifica di giornata con 681 punti contro i 628 dei brianzoli dimezzando il distacco precedente, la lotta per la conquista del trofeo si fa dunque infuocata e sarà decisiva l’ultima giornata in programma a Cernusco Lombardone il 2 dicembre.

Nella giornata odierna buoni risultati ottenuti dai lecchesi che vincono con Martina Gianola (Premana) nelle Esordienti C, con Tommaso GIni (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) negli Esordienti B, queste due categorie erano in gara a livello promozionale e fuori punteggio per il trofeo, con Francesca Gianola (Premana) nelle Esordienti A, con Lorenzo Gilardoni (Pol. Mandello) negli Esordienti A, con Anita Giudici (Pol. LIbertas Cernuschese) nelle Ragazze e con Francesca Ciolombo (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) nelle Cadette.

 CLASSIFICHE