VITTUONE – Dopo il 2-2 iniziale, la Sea Logistic Valmadrera si porta avanti con un parziale di 6-0 (2-8 il punteggio). Vittuone reagisce e, grazie anche a un lungo blackout delle ragazze di coach Frigerio, con un break di 13-0, si portano in vantaggio.
Valmadrera non ci sta, e grazie soprattutto alle lunghe: Romanò (all’esordio) e le sorelle Bratovich, rivede la via del canestro e chiude la prima parte di gara in vantaggio di 1 punto (26-27). Al rientro in campo, l’inerzia della partita non cambia: la Starlight gioca un buon terzo quarto, creando così il break che poi risulterà essere decisivo ai fini del risultato, mentre le padrone di casa faticano a racimolare punti.
Nell’ultimo quarto, però Valmadrera abbassa la guardia, forse inconsciamente pensa di aver già vinto la partita e commette qualche ingenuità di troppo che rianima le speranze di Vittuone; ma fortunatamente per la Sea Logistic il cronometro è a proprio favore e, fa sì che Vittuone non abbia il tempo necessario per raggiungerla. Un tiro libero messo a segno da Viganò e uno da Tessitore chiudono la gara con il punteggio di 54-60 per la Starlight.
Vincere era indubbiamente ciò che contava maggiormente, ma una Valmadrera a tratti troppo pasticciona, ha concesso tanto, troppo, alle avversarie e ha fatto di tutto per complicarsi la vita da sola non piazzando mai il guizzo decisivo per chiudere la partita, nonostante non siano mancate le occasioni per farlo.
TABELLINI Orsanigo, Romanò 14, L’Acquaniti 8, Viganò 3, Bratovich A. 11, Greppi 4, Bratovich E. 5, Tessitore 5.