CESANA BRIANZA – Terza vittoria stagionale per la Lecco Basket Women di coach Davide Berri. A cadere, sul campo di Cesana Brianza, è stato il RT Waves Basket.
La partita tra la squadra bluceleste e le avversarie ha sostanzialmente due facce. Nel primo tempo la partita è stata assolutamente in equilibrio, con la Lecco Basket Woman che ha recuperato da un difficile primo quarto andando al riposo di metà partita in parità, sul punteggio di 27-27.
Nella ripresa le ragazze della RT Waves Basket spariscono letteralmente dal campo, anche a causa dell’ottima difesa della squadra bluceleste. La LBW lascia alle avversarie la miseria di sei punti in venti minuti di gioco, vincendo il match col punteggio di 43-33.
“Dopo il primo quarto abbiamo aumentato l’intensità difensiva mandando in debito d’ossigeno le avversarie, una vittoria costruita anche sul gioco delle ‘lunghe’, con Paglia che mi ha stupito per la condizione atletica che le permetteva anche di andare in contropiede e Butti che senza allenamenti per il viaggio in America ha fatto la sua parte – ha dichiarato coach Berri – sono rimasto sorpreso dalla diciottenne Chimienti, che ha giocato tanto e con personalità, non facendo rimpiangere l’assenza di Nava. Nota di merito per Pozzi che, nonostante l’infortunio alla spalla, ha limitato Sartori giocando una partita di grande atletismo e intelligenza tattica.”
Il prossimo match vedrà le ragazze lariane andare a giocare sul campo di Albiate, sfidando le Black Panthers.
LECCO BASKET WOMEN – RT WAVES BASKET 43-33
PARZIALI: 9-13, 27-27, 33-31, 43-33
LECCO: Anghileri, Butti 14, Pezzati 4, Chimienti 1, Crimella, Paglia 7, Pozzi 12, Magni, Scumace 2, Benzoni, Galli 3, Sanchez. All.: Berri.
WAVES: Tavaroli 3, Corso 4, Sartori 7, Di Benedetto 2, Behring 2, Moranzoni 10, Di Giacomo 5. All.: Bocchiola.