Lecco, si arrampica in città: 290 climber al Rampega Boulder

Tempo di lettura: 2 minuti

rampega-boulder-2016-00

LECCO – Un pomeriggio di successo quello portato in città dagli organizzatori della terza edizione del Rampega Boulder Lecco: scongiurata la pioggia, che per tutta la giornata ha minacciato i 290 climber iscritti, la gara di arrampicata urbana si è riconfermato un evento capace di attirare tantissimi visitatori, incuriositi dagli insoliti blocchi che atleti di tutte le età hanno sfidato dall’una alle sei di sabato 22 ottobre.

rampega-boulder-2016-64

48 le postazioni preparate dai volonterosi ragazzi del gruppo Asen Park, in collaborazione con il gruppo Gamma e l’Uoei di Lecco, da zona Caviate a Pescarenico: gli atleti si sono misurati non con i tradizionali “sassi” propri della pratica del boulder, ma con porte, colonne, panchine, finestre, insomma, l’arredo urbano completo.

rampega-boulder-2016-07
Un momento dell’esibizione live dei Saxin’ The City

 

Il pomeriggio è stato inoltre allietato dalla musica live in Piazza Cermenati che ha visto sfilare sul palco diverse band giovanili del territorio. Un momento di svago molto apprezzato e che, nonostante il cielo plumbeo, ha attirato tantissimi curiosi che passavano dal centro.

rampega-boulder-2016-11

Insomma una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, terminata poco dopo le 19 con le finali a cui hanno avuto accesso i dieci concorrenti (cinque maschi e cinque femmine) che nel corso del pomeriggio hanno chiuso il maggior numero di blocchi. Il blocco finale è stato allestito in Piazza Cermenati, proprio di fronte al monumento.

rampega-boulder-2016-89

Vincitore e vincitrice della 3^ edizione dell’RBL sono stati rispettivamente Luca Strepparava e Federica Califano. 

rampega-boulder-2016-finali

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA