
LECCO – Un pomeriggio di successo quello portato in città dagli organizzatori della terza edizione del Rampega Boulder Lecco: scongiurata la pioggia, che per tutta la giornata ha minacciato i 290 climber iscritti, la gara di arrampicata urbana si è riconfermato un evento capace di attirare tantissimi visitatori, incuriositi dagli insoliti blocchi che atleti di tutte le età hanno sfidato dall’una alle sei di sabato 22 ottobre.

48 le postazioni preparate dai volonterosi ragazzi del gruppo Asen Park, in collaborazione con il gruppo Gamma e l’Uoei di Lecco, da zona Caviate a Pescarenico: gli atleti si sono misurati non con i tradizionali “sassi” propri della pratica del boulder, ma con porte, colonne, panchine, finestre, insomma, l’arredo urbano completo.

Il pomeriggio è stato inoltre allietato dalla musica live in Piazza Cermenati che ha visto sfilare sul palco diverse band giovanili del territorio. Un momento di svago molto apprezzato e che, nonostante il cielo plumbeo, ha attirato tantissimi curiosi che passavano dal centro.

Insomma una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, terminata poco dopo le 19 con le finali a cui hanno avuto accesso i dieci concorrenti (cinque maschi e cinque femmine) che nel corso del pomeriggio hanno chiuso il maggior numero di blocchi. Il blocco finale è stato allestito in Piazza Cermenati, proprio di fronte al monumento.

Vincitore e vincitrice della 3^ edizione dell’RBL sono stati rispettivamente Luca Strepparava e Federica Califano.

GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
















































































